Sobbalzo al motore e spia motore accesa

eccomi, dopo cena preso dalla testardaggine sono andato a controllarla, non ne potevo la vita!!a questo giro la macchina l ho fatta scaldare 5 minuti(la spia motore sempre accesa), pero’ ho visto che il motore nn stava borbottando come stasera, allora ho deciso di uscire e fare un giro(la rampa ripidissa fatta senza intoppi)con la scusa ho fatto un 6/7 km tranquillo. su i 70/80 , sono andato a lavarla visto che c ero, be come per magia dopo il lavaggio l ho accesa e la spia e’ sparita,s&s attivo e anche dna , sono ritornato al box tranquillamente con il motore bello preciso come sempre, avra’ pescato un po di sporco come ieri ho fatto gasolio e poi l ho parcheggiata!?, mistero

Comunque almeno una diagnosi le avrebbe fatto bene ... sarebbe meglio capire cos'è successo ...

Buongiorno, (aggiornamento)domani ho fissato l appuntamento dal meccanico, per un controllo generale diagnosi livello ecc ecc, comunque sia ieri l ho usata in serata ,quando l ho accesa ha fatto un minutino di borbottamento leggerlo, niente a confronto del rumoraccio di quando si accesa la spia avanti ieri, poi una volta che prende un po di temperatura gira come un orologio, arrivato a lavoro parcheggiata e poi ripresa da fredda qualche ora dopo fa’ sempre un minimo di borbottio, e poi niente gira nuovamente bene una volta scaldata, vedremo domani..speriamo bene.

- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamento(fatta la diagnosi) ha rilevato un piccola problema sulla valvola Egr, ecco il problema riscontrato con l accensione della spia e specialmente a freddo, ma il meccanico ha detto che non e’ ancora del tutto compromessa, e in fase iniziale, adesso appena posso la faro’ sostituire per non pensarci piu’

Sono le gioie e i dolori dei motori diesel. Mai avuti date le mie ridotte percorrenze annue e quindi sempre i benzina in casa 😀

Sono le gioie e i dolori dei motori diesel. Mai avuti date le mie ridotte percorrenze annue e quindi sempre i benzina in casa 😀
a oggi ho provato con un addittivo ,esattamente il winn’s extreme
cleaner, ma a poco e’ servito, pero’ in accessione a freddo ha sempre quel piccolo borbottio iniziale che va a sparire dopo poco come muovo la macchina e scalda leggermente, in settimana faccio eseguire la pulizia della valvola egr ,sempre nella speranza che sia quello il problema come segnalato da diagnosi 3 settimane fa’, rimango speranzoso che a questo punto nn sia (spero) qualche iniettore

a oggi ho provato con un addittivo ,esattamente il winn’s extreme
cleaner, ma a poco e’ servito, ho fatto sostituire la batteria perché’ completamente andata,pero’ in accessione a freddo ha sempre quel piccolo borbottio iniziale che va a sparire dopo poco come muovo la macchina e scalda leggermente, in settimana faccio eseguire la pulizia della valvola egr ,sempre nella speranza che sia quello il problema come segnalato da diagnosi 3 settimane fa’, rimango speranzoso che a questo punto nn sia (spero) qualche iniettore.

aggiorno la questione, la macchina presenta sempre lo stesso problema, in settimana ho fatto pulire la valvola egr che il meccanico mi ha detto non era neanche tanto sporca, ho fatto pulire il corpo farfallato e anche il map, niente non si e’ risolto assolutamente niente, adesso sto andando a tentativi ,cambierò visto che ci sono anche il filtro gasolio, ma aime’ tutto mi porta a pensare che a questo punto sia qualche iniettore che non sta spruzzando come deve , e che magari come muovo la macchina e scalda aumentando di pressione non ha problemi ne perdite si potenza, voi che dite faccio controllare da un pompista!?

X