Soccorso Stradale Scala 1-24

Schuzzer

Alfista principiante
14 Dicembre 2007
287
3
19
VR
Regione
Veneto
Alfa
Alfetta GTV
Motore
2000
Salve.
Qualcuno di Voi sa se esiste un modellino di soccorso stradale (di qualsiasi marca e modello) in scala 1-24?
Oppure andrebbe bene anche un modello di carrello porta auto sempre in scala 1-24?
 
ma guarda purtroppo io nn ne ho ancora visti, ma tu intendi mezzi come carri attrezzi?
io come mezzo di società stradale ho fatto questo
placeholder.png

è un Ducato III serie dell'ANAS su base Norev, però tornando a i mezzi che dici tu penso che con il tempo qualcosa potrebbe saltare fuori, i Cinesi ci stanno dando dentro anche con l'1/24....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Esatto!
Praticamente spiego meglio qual'è la mia idea:
ho preso un vecchio modellino della Burago dell'Alfetta GTV (messo malissimo), l'ho ripristinato ed ora volevo utilizzarlo per un mini diorama, dunque pensavo di piazzarlo su di un carrello e farlo "trasportare" da una 156 (sempre Burago)....oppure trovare un carro attrezzi (modello ACI).
Tra i modellini della Norev ho guardato...ma sono tutti furgonati, nemmeno un "cassonato"...che con molta fantasia riuscirei a trasformare in carroattrezzi.
 
Esatto!
Praticamente spiego meglio qual'è la mia idea:
ho preso un vecchio modellino della Burago dell'Alfetta GTV (messo malissimo), l'ho ripristinato ed ora volevo utilizzarlo per un mini diorama, dunque pensavo di piazzarlo su di un carrello e farlo "trasportare" da una 156 (sempre Burago)....oppure trovare un carro attrezzi (modello ACI).
Tra i modellini della Norev ho guardato...ma sono tutti furgonati, nemmeno un "cassonato"...che con molta fantasia riuscirei a trasformare in carroattrezzi.
ripeto al momento nn c'è nulla come carroattrezzi 1/24, ma questo nn vuol dire che nn usciranno!
pensa che in questi ultimi anni io in 1/24 ho trovato dei modellini che nn avrei mai pensato esistessero, come gli Iveco Turbodaily 4x4, i Ducato come quello della foto e anche finestrato (ovvero il promiscuo) dei Camion Iveco Stralis autoarticolato e Autopompa dei VF, l'Iveco VM come quello dell'Esercito.
quindi pendo che come è uscito un carroattrezzi in 1/43 con le insegne dell'ACI su base Wolksvagen della Cararama, potrebbe uscire di qualche altra marca probabilmente cinese..... anch'io c'è lo cerco da tempo, speriamo!;)
 
Speriamo che escano a breve.
Per ora mi do da fare ad ultimare il GTV, almeno quello è pronto!!
 
guardate queste foto, forse vi riferite a questi per intenderci...iveco e mercedesbenz ma purtroppo in scala 1/43. Anche io avrei intenzione di realizzare un diorama con modelli ad 1/24 ma di sti carri non ne ho trovati.
 

Allegati

  • 16042008.jpg
    16042008.jpg
    220.1 KB · Visualizzazioni: 1,974
  • 16042008(001).jpg
    16042008(001).jpg
    204.5 KB · Visualizzazioni: 1,170
Il Ducatone è perfetto!!!!!!
Celicaered mi sembra che i carri non li fanno di quelle grandezze.... forse puoi controllare su ebay, lì alcune volte trovi di tutto....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto!
Praticamente spiego meglio qual'è la mia idea:
ho preso un vecchio modellino della Burago dell'Alfetta GTV (messo malissimo), l'ho ripristinato ed ora volevo utilizzarlo per un mini diorama, dunque pensavo di piazzarlo su di un carrello e farlo "trasportare" da una 156 (sempre Burago)....oppure trovare un carro attrezzi (modello ACI).
Tra i modellini della Norev ho guardato...ma sono tutti furgonati, nemmeno un "cassonato"...che con molta fantasia riuscirei a trasformare in carroattrezzi.

ciao ma se ti metti d'impegno, il carrello appendice, non riesci a costruirlo? non dovrebbe essere cosi' difficile e sarebbe un pezzo unico...no?