Soccorso Stradale Scala 1-24

Discussione in 'Modellismo e collezionismo' iniziata da Schuzzer, 11 Febbraio 2008.

1. Salve.
    Qualcuno di Voi sa se esiste un modellino di soccorso stradale (di qualsiasi marca e modello) in scala 1-24?
    Oppure andrebbe bene anche un modello di carrello porta auto sempre in scala 1-24?

2. Sto caricando...

3. #2 Giovanni75, 8 Marzo 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    ma guarda purtroppo io nn ne ho ancora visti, ma tu intendi mezzi come carri attrezzi?
    io come mezzo di società stradale ho fatto questo
    foto Soccorso Stradale Scala 1-24 - 1
    è un Ducato III serie dell'ANAS su base Norev, però tornando a i mezzi che dici tu penso che con il tempo qualcosa potrebbe saltare fuori, i Cinesi ci stanno dando dentro anche con l'1/24....

4. Esatto!
    Praticamente spiego meglio qual'è la mia idea:
    ho preso un vecchio modellino della Burago dell'Alfetta GTV (messo malissimo), l'ho ripristinato ed ora volevo utilizzarlo per un mini diorama, dunque pensavo di piazzarlo su di un carrello e farlo "trasportare" da una 156 (sempre Burago)....oppure trovare un carro attrezzi (modello ACI).
    Tra i modellini della Norev ho guardato...ma sono tutti furgonati, nemmeno un "cassonato"...che con molta fantasia riuscirei a trasformare in carroattrezzi.

5. ripeto al momento nn c'è nulla come carroattrezzi 1/24, ma questo nn vuol dire che nn usciranno!
    pensa che in questi ultimi anni io in 1/24 ho trovato dei modellini che nn avrei mai pensato esistessero, come gli Iveco Turbodaily 4x4, i Ducato come quello della foto e anche finestrato (ovvero il promiscuo) dei Camion Iveco Stralis autoarticolato e Autopompa dei VF, l'Iveco VM come quello dell'Esercito.
    quindi pendo che come è uscito un carroattrezzi in 1/43 con le insegne dell'ACI su base Wolksvagen della Cararama, potrebbe uscire di qualche altra marca probabilmente cinese..... anch'io c'è lo cerco da tempo, speriamo!;)

6. Speriamo che escano a breve.
    Per ora mi do da fare ad ultimare il GTV, almeno quello è pronto!!

7. guardate queste foto, forse vi riferite a questi per intenderci...iveco e mercedesbenz ma purtroppo in scala 1/43. Anche io avrei intenzione di realizzare un diorama con modelli ad 1/24 ma di sti carri non ne ho trovati.

Files Allegati:

8. Il Ducatone è perfetto!!!!!!
    Celicaered mi sembra che i carri non li fanno di quelle grandezze.... forse puoi controllare su ebay, lì alcune volte trovi di tutto....

9. ciao ma se ti metti d'impegno, il carrello appendice, non riesci a costruirlo? non dovrebbe essere cosi' difficile e sarebbe un pezzo unico...no?