ce l'ho dal 23 Dicembre 2017, oggi batte i 26600km ed è una 1.4 120cv GPL e devo dire che va benone, scusate la foto poi metterò qualcosa di meglio nel garage...
Qualche piccolo problema c'è stato.. siamo in attesa di cambiare volante perché si è "scucito" un lato dove per altro ho il comando radio duro, però dai son cose che succedono e in garanzia si risolvono.
c'è un rumorino dalla portiera sx che quasi non si sente ma sapendo che c'è purtroppo si sente... non riesco a capirne l'origine purtroppo...
<<Sgratt>>, sino ad ora zero problemi col GPL, <<sgratt>>
Ho anche una 147 1.6 ts sempre 120cv e devo dire che a confronto la 147 rimane avanti per:
- sterzo, a mio parere lo sterzo della 147 è qualcosa di superabile solo da 156, 159 ed ovviamente Giulia
- guida nel complesso, soprattutto per la comunicatività di sterzo e sospensioni anteriori, con la nasona sento anche la striscia sull'asfalto, riesco a sentire la grana dell'asfalto e a capirne il grip meglio che con la Giulietta...
- erogazione motore se si vuole scorrazzare, il Twin Spark è assolutamente inutile in città ma spettacolare se si ha voglia di svuotare il serbatoio in 10 minuti. Penso che i motori aspirati siano più veri e più godibili dei motori turbo, che però a loro vantaggio offrono enormi prestazioni, ridotti consumi e fruibilità immediata...
nonostante quel che vi ho scritto sopra ne siamo soddisfatti e onestamente io non vedo l'ora di fare qualche viaggio per poter guidare la Giuly perché è proprio divertente e piacevole, nonostante i suoi difetti e nonostante sia innamorato della mia 147 la Giuly mi rende bigamo senza alcun rimorso!
insomma, dovessi però cambiare la 147 punterei su una Giulia, non riuscissi allora beh, Giulietta n° 2 ma aspettando il restyling