Soddisfatto dell'acquisto

Scusate brava gente, ma secondo voi perchè HENRY FORD si toglieva il cappello solo davanti alle ALFA???
la cosa la dice piuttosto lunga....
per grattarsi la capa e dire "ma come si fa a vendere sti catorci??"
 
Appena di ritorno da un viaggio in provincia di Bolzano da Roma, sulle Dolomiti. Beh che dire, macchina fantastica, stabile, veloce, ottima ripresa. GPL/benzina che tra andata e ritorno mi ha fatto spendere appena 160€ per 1800km effettuati, con una media di 400km a pieno in autostrada (all'andata 380, ma ancora in fase di rodaggio, al ritorno 440 e 400) e 360 in montagna (con pendenze notevoli). Mai una noia. Ho seminato parecchi suv in montagna e non c'è storia con le varie a3 che in autostrada rallentavano vistosamente (sui 110) in curva (che percorrevo stabilmente a 130 km/h). Che dire, macchina perfetta. Piacevolezza nella guida tale da farmi innamorare. Ero abbastanza scettico e critico, ma dopo questo viaggio sono profondamente innamorato. Vorrei guidarla per ore [emoji177]. Vabbè, basta, altrimenti la mia donna si ingelosisce [emoji23]
 
Strafelice possessore di una 2.0 jtdm 150 cavalli ( tutti purosangue ) MY 2016. Ad oggi ho 40000 km ed è come nuova! Nessuno scricchiolio in abitacolo,un motore con una coppia fantastica anche sotto i 1800 giri e , cosa alquanto inaspettata, consumi bassissimi: percorro solo statali e brevi tratti autostradali ma il consumo medio in tutti i 40000 km ( trip B ) è di 16,5 Km/l!!!!!
Incredibile, e vi assicuro che non ho un uovo sotto il piede destro! Poi non so se alcuni motori possono differire da altri uguali, oppure un rodaggio perfetto, ma di ritorno dalle ferie ieri su un tratto dove era possibile allungarla un pò è arrivata a 225 kh rilevati dal gps ( il tachimetro ha segnato 240 ) e tutto come sempre con la sensazione di andare sui binari!!!
Meravigliosa auto, la adoro veramente!
IMAG0534[1].jpg
 
Strafelice possessore di una 2.0 jtdm 150 cavalli ( tutti purosangue ) MY 2016. Ad oggi ho 40000 km ed è come nuova! Nessuno scricchiolio in abitacolo,un motore con una coppia fantastica anche sotto i 1800 giri e , cosa alquanto inaspettata, consumi bassissimi: percorro solo statali e brevi tratti autostradali ma il consumo medio in tutti i 40000 km ( trip B ) è di 16,5 Km/l!!!!!
Incredibile, e vi assicuro che non ho un uovo sotto il piede destro! Poi non so se alcuni motori possono differire da altri uguali, oppure un rodaggio perfetto, ma di ritorno dalle ferie ieri su un tratto dove era possibile allungarla un pò è arrivata a 225 kh rilevati dal gps ( il tachimetro ha segnato 240 ) e tutto come sempre con la sensazione di andare sui binari!!!
Meravigliosa auto, la adoro veramente!Visualizza allegato 171045
Fantastica! La mia my2016 turbo 1.4 GPL 120cv ha raggiunto i 200 km/h di velocità massima anche abbastanza agevolmente. Non me lo aspettavo.
 
Devo fare il bastian contrario della situazione.

Possiedo giulietta 1.6 105cv da più di 3 anni. Ne apprezzo i pregi, quali motore che dà più di quel che ha, stile inconfondibile (anche se il davanti con i fari verticali ci ho messo del tempo per farmelo andare giù. Era meglio la 147), tenuta di strada, mentre l'agilità forse si poteva fare meglio, in quanto la giulietta è stata pensata sì come auto sportiva, ma è comunque pensata per le lunghe distanze e le alte velocità, sul misto stretto soffre un po'. Consumi buoni, non ci si può lamentare. Però la qualità percepita per me è bassina. Non parlo solo di interni, ma soprattutto dei tanti difetti più o meno perdonabili. Io ho avuto i seguenti:
-rumore metallico nel montante anteriore dx ancora non risolto
-3 maniglie interne rotte e la quarta si sta rompendo (semplicemente inaccettabile)
-guarnizione parabrezza volata via in autostrada
- tappo serbatoio che un giorno non si è più voluto aprire
- rottura ricircolo clima automatico
-spaccatura e rigonfiamento airbag passeggero
- cavi baule tranciati
-rumori di tamburellamento sospensioni posteriori (ancora devo risolvere)
-rottura cassettino plancia
-cassa autoradio sulla portiera guidatore che si sente una volta sì e 3 no
-guarnizione portiera lato guidatore scollata
- ticchettio volano/frizione/trasmissione/motore (ancora devo capire), ai bassi giri e con un filo di acceleratore (bassi carichi motore)
- a volte l'auto non si accende alla prima volta, ma alla seconda sì (ho lettoche è un problema del body computer mai risolto).

Insomma non proprio un quadro roseo. Diciamo che tra tutte le auto avute questa è quella che mi ha dato più problemi. Per ora le darei un voto complessivo di 6,5/7 non di più. E mi dispiace perché su certe ingenuità si poteva fare molto meglio
 
  • Like
Reactions: Gascan
Devo fare il bastian contrario della situazione.

Possiedo giulietta 1.6 105cv da più di 3 anni. Ne apprezzo i pregi, quali motore che dà più di quel che ha, stile inconfondibile (anche se il davanti con i fari verticali ci ho messo del tempo per farmelo andare giù. Era meglio la 147), tenuta di strada, mentre l'agilità forse si poteva fare meglio, in quanto la giulietta è stata pensata sì come auto sportiva, ma è comunque pensata per le lunghe distanze e le alte velocità, sul misto stretto soffre un po'. Consumi buoni, non ci si può lamentare. Però la qualità percepita per me è bassina. Non parlo solo di interni, ma soprattutto dei tanti difetti più o meno perdonabili. Io ho avuto i seguenti:
-rumore metallico nel montante anteriore dx ancora non risolto
-3 maniglie interne rotte e la quarta si sta rompendo (semplicemente inaccettabile)
-guarnizione parabrezza volata via in autostrada
- tappo serbatoio che un giorno non si è più voluto aprire
- rottura ricircolo clima automatico
-spaccatura e rigonfiamento airbag passeggero
- cavi baule tranciati
-rumori di tamburellamento sospensioni posteriori (ancora devo risolvere)
-rottura cassettino plancia
-cassa autoradio sulla portiera guidatore che si sente una volta sì e 3 no
-guarnizione portiera lato guidatore scollata
- ticchettio volano/frizione/trasmissione/motore (ancora devo capire), ai bassi giri e con un filo di acceleratore (bassi carichi motore)
- a volte l'auto non si accende alla prima volta, ma alla seconda sì (ho lettoche è un problema del body computer mai risolto).

Insomma non proprio un quadro roseo. Diciamo che tra tutte le auto avute questa è quella che mi ha dato più problemi. Per ora le darei un voto complessivo di 6,5/7 non di più. E mi dispiace perché su certe ingenuità si poteva fare molto meglio
direi che sei stato anche troppo magnanimo con il voto, al tuo posto gli darei un 4,5/5 dopo tutti quei difetti!!!
tutti insieme sono direi eccessivi
magari singolarmente sono stupidate, ma tutti su un'auto ti fanno passare la voglia e il piacere di averla
 
  • Like
Reactions: micals
Strafelice possessore di una 2.0 jtdm 150 cavalli ( tutti purosangue ) MY 2016. Ad oggi ho 40000 km ed è come nuova! Nessuno scricchiolio in abitacolo,un motore con una coppia fantastica anche sotto i 1800 giri e , cosa alquanto inaspettata, consumi bassissimi: percorro solo statali e brevi tratti autostradali ma il consumo medio in tutti i 40000 km ( trip B ) è di 16,5 Km/l!!!!!
Incredibile, e vi assicuro che non ho un uovo sotto il piede destro! Poi non so se alcuni motori possono differire da altri uguali, oppure un rodaggio perfetto, ma di ritorno dalle ferie ieri su un tratto dove era possibile allungarla un pò è arrivata a 225 kh rilevati dal gps ( il tachimetro ha segnato 240 ) e tutto come sempre con la sensazione di andare sui binari!!!
Meravigliosa auto, la adoro veramente!Visualizza allegato 171045
una curiosita io nn riesco a tirarla tutta ancora poiché diciamo che 3000 km nn so se bastino per cercare di portarla a fondo corsa, nn vorrei rovinare qualche parte meccanica, nn so se sia effettivamente finito il rodaggio o meno. Ho il tuo stesso identico motore, tu dopo quanti km hai osato a portarla al massimo con la consapevolezza di stare tranq senza diciamo rischiare di "rovinarla"?
 
una curiosita io nn riesco a tirarla tutta ancora poiché diciamo che 3000 km nn so se bastino per cercare di portarla a fondo corsa, nn vorrei rovinare qualche parte meccanica, nn so se sia effettivamente finito il rodaggio o meno. Ho il tuo stesso identico motore, tu dopo quanti km hai osato a portarla al massimo con la consapevolezza di stare tranq senza diciamo rischiare di "rovinarla"?
Io ho sentito la macchina cambiare erogazione sotto il piede intorno ai 3500 km. e fino ad allora mai tirata, poi fino ai 5000 ho cominciato ad allungare 3à, 4à, se potevo anche la 5à. Basta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ce l'ho dal 23 Dicembre 2017, oggi batte i 26600km ed è una 1.4 120cv GPL e devo dire che va benone, scusate la foto poi metterò qualcosa di meglio nel garage... :D
IMG_1244.JPG

Qualche piccolo problema c'è stato.. siamo in attesa di cambiare volante perché si è "scucito" un lato dove per altro ho il comando radio duro, però dai son cose che succedono e in garanzia si risolvono.
c'è un rumorino dalla portiera sx che quasi non si sente ma sapendo che c'è purtroppo si sente... non riesco a capirne l'origine purtroppo...
<<Sgratt>>, sino ad ora zero problemi col GPL, <<sgratt>>

Ho anche una 147 1.6 ts sempre 120cv e devo dire che a confronto la 147 rimane avanti per:
- sterzo, a mio parere lo sterzo della 147 è qualcosa di superabile solo da 156, 159 ed ovviamente Giulia
- guida nel complesso, soprattutto per la comunicatività di sterzo e sospensioni anteriori, con la nasona sento anche la striscia sull'asfalto, riesco a sentire la grana dell'asfalto e a capirne il grip meglio che con la Giulietta...
- erogazione motore se si vuole scorrazzare, il Twin Spark è assolutamente inutile in città ma spettacolare se si ha voglia di svuotare il serbatoio in 10 minuti. Penso che i motori aspirati siano più veri e più godibili dei motori turbo, che però a loro vantaggio offrono enormi prestazioni, ridotti consumi e fruibilità immediata...

nonostante quel che vi ho scritto sopra ne siamo soddisfatti e onestamente io non vedo l'ora di fare qualche viaggio per poter guidare la Giuly perché è proprio divertente e piacevole, nonostante i suoi difetti e nonostante sia innamorato della mia 147 la Giuly mi rende bigamo senza alcun rimorso! :D

insomma, dovessi però cambiare la 147 punterei su una Giulia, non riuscissi allora beh, Giulietta n° 2 ma aspettando il restyling :D
 
  • Like
Reactions: Gascan