appena concluso il lavoro di mappatura sulla GTA del caro amico Angelo; riporto solo due dati al volo, giusto per confermare quello che dico da una vita:
-potenza max: +10cv a 6300rpm
-coppia max: +10Nm nel range 5000-6000 RPM.
Non esprimo giudizi sulle mappe che ho letto su questa centralina prima che ci mettessi le mani io.
Posso dirvi che ora, con la mai mappa, che tra l'altro ho gia detto ad Angelo di non essere molto spinta causa motore in rodaggio, l'auto gira meglio ed in modo più regolare a partire da 2000 sino a 6000giri.
E credo che questo aspetto sia molto più importante del valore numerico assoluto i Cv e Nm.
Il resto sono solo chiacchiere da bar.
Per i dettagli aspettiamo che rientri Angelo a casa.
Provvederà anche a postare le rullate del banco.
rispondo solo adesso dall'ufficio, ieri sera, o meglio notte, non riuscivamo a scendere dalla gta..un demone!ne ho provate diverse, e sono stato accanto mentre la "tiravano" su altre, non ultima quella di arturo, benchè la sua montasse un centrale diritto. praticamente su strada molto molto simili, nonostante il mio di motore sia legatissimo (è stato 9 anni fermo).con circa un migliaio di km. Abbiamo riscontrato sensibili miglioramenti, la gta adesso è equilibratissima, si fatica a sentire il motore, gira come un orologio, più coppia, più potenza, maggiore regolarità di funzionamento su tutto l'arco di giri, con macchina originale in ogni suo componente.mai come in questo caso un valore di un grafico ha avuto riscontro su strada.
Uscito da quest'odissea, devo ringraziare, il mio amico, che in un garage mi ha messo su il motore, Salvatore e Giovanni Torelli che lo hanno messo a punto perfettamente.
posto di seguito i due grafici du coppia e potenza