purtroppo e per fortuna il progresso spinge l'industria in una direzione, tale direzione è quella di rendere più sicuri e confortevoli i veicoli e sarebbe impensabile mettere sul mercato un veicolo in contraddizione con gli standard, le normative e lo stato dei "competitors".
Inoltre, le persone deputate a scegliere per Giulia e Stelvio hanno preferito la facile e cautelativa scelta di non rendere disinseribili i controlli su Giulia, diversamente da altri competitors, pertanto non rimane che spendere quel che serve per una Quadrifoglio oppure installare la popolarissima modifica che consente di abilitare una sorta di race mode su vetture dove non è prevista.
Personalmente, la ritengo una scelta sbagliata, paurosa e figlia della maledetta filosofia "non vogliamo averne la responsabilità o non vogliamo vedere clienti che sfasciano le loro Giulia ledendo l'immagine di veicolo e marchio"... tuttavia la gente che vuol farlo stacca e riattacca la batteria oppure installa la race mode...
se invece ti riferisci a tutto ciò che compone l'auto (radio, clima, adas), sarebbe un'auto fantastica capace di pesare anche 200kg in meno...ma vale il discorso sopra, il mercato si muove in una direzione e o produci 100 macchine edizione limitata, oppure devi seguirlo...