la Giulia Q oltre ad essere di nicchia è una vettura da pista. Ed è chiaro che i controlli si possano escludere. Ma che senso ha avere i sistemi di assistenza alla guida per aumentare la sicurezza e poi la stessa sicurezza la azzeriamo in un attimo con un semplice pulsantino.
Ecco perché Giulia è perfetta, il massimo piacere di guida in totale sicurezza. Perché il piacere di guida è guidarla nei tornanti non andare i sovrasterzo su strade pubbliche
bisognerebbe mettere una pista sopra la pista perché la GTA non sappiamo poi dove collocarla... la Quadrifoglio è una vettura che può essere utilizzata in pista e in strada; è un'auto totale con cui portare fuori la famiglia non è un disagio ma si rimpiange non poterla lanciare tra le curve..
Non estremizzerei a tal punto di dire "andare in sovrasterzo su strade pubbliche", ne demonizzerei la ricerca di un comportamento non filtrato, è un'auto fantastica, la castrazione coi controlli "imposta" mi sta terribilmente antipatica anche perché potrei voler afrontare un track day con la mia GME200 nella fantastica cornice di Balocco (VC) con un evento organizzato regolarmente su base annuale da Evo, eppure non potrò godermi le curve del misto Alfa guidando la mia Giulia in purezza... non significa fare il pazzo in strada, significa poter guidare il mio mezzo senza l'ausilio di controlli su una circuito chiuso al traffico.
Conosco già la riposta, la gme200 è una vettura stradale compra la quadrifoglio... se il livello è questo direi che possiamo interrompere il confronto