[GUIDA] Sollevare la Giulia in sicurezza

Non tutti quelli "normali" vanno bene. La Giulia è piuttosto bassa. Comunque non dovrebbe essere un problema perchè tutti i cric indicano l'altezza minima. Considera anche di interporre un disco (o simile) di gomma fra cric e auto. Io per la Giulia ho comprato questo, versione 2000 kg (azz... ora è in straofferta)
https://www.amazon.it/gp/product/B019ZGTEQ0/?tag=alfauto-21
Grazie ma io crick a pantografo li evito come la peste, uno ha ceduto di schianto mentre avevo sollevata la Y10. Ne ho trovato uno della usag con altezza minima di 135mm, mi sa che prendo quello, se passa sotto. Peccato che adesso non posso misurare l’altezza non avendo la macchina a casa.
 
Grazie ma io crick a pantografo li evito come la peste, uno ha ceduto di schianto mentre avevo sollevata la Y10. Ne ho trovato uno della usag con altezza minima di 135mm, mi sa che prendo quello, se passa sotto. Peccato che adesso non posso misurare l’altezza non avendo la macchina a casa.
Io con questo ho risolto alla grande.


P.S. sul sito della Vevor lo paghi meno che su Amazon.

Sicuro, pratico e veloce. Non servono tamponi aggiuntivi. Unico neo, serve l'aria compressa.
 
Non tutti quelli "normali" vanno bene. La Giulia è piuttosto bassa. Comunque non dovrebbe essere un problema perchè tutti i cric indicano l'altezza minima. Considera anche di interporre un disco (o simile) di gomma fra cric e auto. Io per la Giulia ho comprato questo, versione 2000 kg (azz... ora è in straofferta)
https://www.amazon.it/gp/product/B019ZGTEQ0/?tag=alfauto-21
Uno come questo ma da 1000kg lo tengo in auto nel caso dovessi forare . E' talmente basso che riesce ad entrare anche con gomma sgonfia . L'ho sperimentato con successo sul carrello quando ho forato in autostrada.
 
  • Like
Reactions: dav65
Grazie ma io crick a pantografo li evito come la peste, uno ha ceduto di schianto mentre avevo sollevata la Y10. Ne ho trovato uno della usag con altezza minima di 135mm, mi sa che prendo quello, se passa sotto. Peccato che adesso non posso misurare l’altezza non avendo la macchina a casa.
Spero si riesca a capire, a fianco al meteo sulla sinistra si intravede il tamponvino d'appoggio
 

Allegati

  • 20221116_144428.jpg
    20221116_144428.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 99
  • Like
Reactions: marcof78
7 cm con gomma da 17 sgonfia. tutto quello che c'e' negli ultimi post non passa.
 
Con gomma anteriore a terra ho dovuto far tirar sù (dal gommista) prima il dietro, e poi inserito il sollevatore davanti.
Avessi dovuto far da me sarei ancora con la gomma squarciata
 
7 cm con gomma da 17 sgonfia. tutto quello che c'e' negli ultimi post non passa.
Solo 7 cm? Se non ricordo male avevo provato a sgonfiare la gomma e il mio ci passava. Se sono effettivamente solo 7 cm, non credo che esista in commercio un cric adatto.
 
Grazie ma io crick a pantografo li evito come la peste, uno ha ceduto di schianto mentre avevo sollevata la Y10. Ne ho trovato uno della usag con altezza minima di 135mm, mi sa che prendo quello, se passa sotto. Peccato che adesso non posso misurare l’altezza non avendo la macchina a casa.
Per evitare questo rischio ho preso il modello da 2000 kg. La mia Giulia a vuoto pesa kg 1429, per benzina ed eventuali bagagli aggiungi 200 kg volendo esagerare e siamo a kg 1629. Sollevando l'auto con il cric se si alzano le due ruote laterali il peso che deve sopportare il cric è 1629/2=kg 814,5. Ho acquistato il modello da 2000 kg, quindi dovrei stare tranquillo.
 
  • Like
Reactions: marcof78 e danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per evitare questo rischio ho preso il modello da 2000 kg. La mia Giulia a vuoto pesa kg 1429, per benzina ed eventuali bagagli aggiungi 200 kg volendo esagerare e siamo a kg 1629. Sollevando l'auto con il cric se si alzano le due ruote laterali il peso che deve sopportare il cric è 1629/2=kg 814,5. Ho acquistato il modello da 2000 kg, quindi dovrei stare tranquillo.
stai in una botte de fero, tanto non entrerà mai sotto la giulia con una ruota bucata! ;-)
 
  • Like
Reactions: danardi