Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospen. anteriore - Alfa 156

Re: Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospen. anteriore - Alfa

...no il diametro esterno dei cuscinetti si interpone nei fori in alluminio dei braccetti a mezzo vulcanizzazione con gomma... un bravo torniere sa come fare. L'importante è trovare ottimi cuscinetti corazzati con il diametro del foro interno equivalente al diametro del bullone passante.
Ah, interessante.
Il tuo lavoro merita un applauso per la dedizione e la passione che ci hai messo.
Personalmente non lo farei sulla mia auto; mi limiterei a smontare e lubrificare con prodotti specifici.
Cmq, e mi ripeto, complimenti per il lavoro.
 
Re: Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospen. anteriore - Alfa

Ah, interessante.
Il tuo lavoro merita un applauso per la dedizione e la passione che ci hai messo.
Personalmente non lo farei sulla mia auto; mi limiterei a smontare e lubrificare con prodotti specifici.
Cmq, e mi ripeto, complimenti per il lavoro.

io personalmente mi sto trovando benissimo, sia in termini di silenziosità nello sconnesso che in termini di tenuta di strada, del resto se permane questa condizione per almeno 50.000-70.000 km, mi reputerei soddisfattissimo. A mio avviso, questa è la migliore soluzione per le nostre alfa a quadrilatero.
 
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Re: Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospen. anteriore - Alfa

hai pensato nel caso dovesse piovere,nevicare,fanghiglia ecc..come fai a risolvere il problema della ruggine,sporcizia che si infilerà nelle sfere del cuscinetto?
 
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Re: Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospen. anteriore - Alfa

Trattasi di cuscinetto a tenuta stagna (suppongo)
 
Vi consiglio di provare anche il lubrificante WURTH HHS 5000. Molto efficace


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Re: Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospen. anteriore - Alfa

Vi consiglio di provare anche il lubrificante WURTH HHS 5000. Molto efficace


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Wurth tu che lavori nel settore (almeno credo dato il tuo nick name), ti sottopongo un quesito e cioè: i prodotti wurth per l'appunto, sono di facile reperibilità? a dire il vero su alcuni prodotti ho trovato non poche difficoltà nel reperirli presso le grandi ferramenta, o i negozi all'ingrosso del "fai da te".
 
Wurth tu che lavori nel settore (almeno credo dato il tuo nick name), ti sottopongo un quesito e cioè: i prodotti wurth per l'appunto, sono di facile reperibilità? a dire il vero su alcuni prodotti ho trovato non poche difficoltà nel reperirli presso le grandi ferramenta, o i negozi all'ingrosso del "fai da te".

Si, lavoro nel settore. I nostri prodotti li trovi o tramite noi rappresentanti oppure presso i nostri punti vendita. Magari se ci sentiamo in privato e mi dici di dove sei ti indico il punto vendita più vicino a te


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Re: Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospen. anteriore - Alfa

Salve,ho da poco sostituito gli ammortizzatori,e dopo pochi KM ho iniziato ad avvertire un rumore al triangolo superiore lato guida,il meccanico mi ha detto che per fare un buon lavoro dovrei sostituirli tutti e due,visto che per motivi di lavoro anche volendo non potrei fare il lavoro descritto dall'amico Alkatros come devo regolarmi?:confused: Saluti.
 
Re: Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospen. anteriore - Alfa

Salve,ho da poco sostituito gli ammortizzatori,e dopo pochi KM ho iniziato ad avvertire un rumore al triangolo superiore lato guida,il meccanico mi ha detto che per fare un buon lavoro dovrei sostituirli tutti e due,visto che per motivi di lavoro anche volendo non potrei fare il lavoro descritto dall'amico Alkatros come devo regolarmi?:confused: Saluti.

Se il triangolo è usurato allora ti conviene sostituirlo, altrimenti prova a lubrificare i gommini


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Re: Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospen. anteriore - Alfa

@Ziopietro MJT: se c'è gioco devi sostituirlo, se non c'è gioco si possono lubrificare con un prodotto di qualità (ottimo il prodotto "Wurth" segnalato da "wurth"). Si trovano anche solo le boccole in gomma.

@alkatros: hai sicuramente fatto un bel lavoro, ma non so se il gioco vale la candela. Parli di una durata di 50/70.000, che è circa la durata dei triangoli non modificati, a fronte di una spesa di 100 euro. Se pensi che i triangoli si trovano a 25 euro l'uno (per non parlare poi delle sole boccole in gomma che costano qualche euro) con 100 euro ne prendo 4. Non vedo quindi una gran convenienza. Salvo poi che il tuo lavoro non duri il doppio come kilometraggio (ma anche qua saremmo ad un pareggio).

P.S. l'unico modo per cambiare i silentblock della barra stabilizzatrice è smontarla e per farlo si deve addirittura abbassare la culla che sostiene il motore.
 
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