Soluzione snodo specchietto retrovisore esterno ballerino - Alfa 156

Re: snodo retrovisore esterno 156

ottima guida!
grazie
 
Ottima guida! Ho preso spunto, e risolto nello stesso modo con qualche lieve modifica. Ho fatto anche un po' di foto dettagliate dei passaggi critici.
 
grazie per la guida, molto utile.
ci proverò
 
Voglio riesumare questa discussione per dirvi che :

in preda all'arrabbiatura l'altro giorno di aver trovato lo specchietto "lento", pensando ad un urto o atto vandalico mi sono messo alla ricerca di info su come smontare lo specchietto... e ho trovato questa discussione con la geniale soluzione!

Ho appena riparato lo specchietto con la guida indicata! DAVVERO UNA OTTIMA SOLUZIONE!!

La dimostrazione che la rete fornisce soluzioni grandiose a pecche progettuali fatte per ridurre i costi... perchè il sistema di bloccaggio della molla è davvero stupido! e come dimostrano i fatti... poco durevole!!

Ancora grazie del prezioso suggerimento! :)
 
Si, diciamo che metterci un bullone con autobloccante sarebbe stato un po' troppo intelligente...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve, sono nuovo sia del forum e di una "vecchia signora: l'alfa 156 T.Spark 1.8". L'ho acquistata qualche giorno fa e nonostante sia stata tenuta bene mostra, ovviamente i segni dell'età. Il primo dei quali è la calottina dello specchietto retrovisore che appare lasco per non dire staccato. Non vi sono segni di colpi, ma è molto probabile che qualche deficente in un parcheggio l'abbia urtato con una borsetta o che altro non so tanto da renderlo così. Il gruppo dello specchietto è fisso, ma la calotta invece no.
Cosa posso fare per sistemare questo inconveniente?

Grazie e complimenti per il forum: eccezzionale!
 
Beh,sei nella sezione giusta,se guardi alla prima pagina trovi la guida per riparare il problema...questa...
  • pdf.gif
    Microsoft Word - retrovisore Alfa 156.pdf (419,4 KB, 1649 visite)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie Cristiano, ma supponevo che fosse qualcosaltro, chessò, la plastica che fosse rotta o allascata per il tempo. Invece è proprio lo specchietto nel suo insieme che traballa e credo che guardaerò la guida che mi hai indicato e che avevo già osservato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se è tutto lo specchietto nel suo insieme,calotta e specchio,la soluzione è solo quella della guida...io ormai ho dovuto fare il lavoro su entrambi...