Sondaggio: a quanti km avete rifatto la frizione?

A quanti km avete rifatto la frizione?


  • Votatori totali
    97
Sulla mia Giulietta Sprint 1.4 Multiair 150cv a circa 85k km, con una spesa di circa 1200€.
Sostituito l'intero gruppo frizione + volano bimassa, che presentava un po' di gioco.

Quando le tiravo il collo, di solito sempre in salita, nei cambi di marcia a giri alti, nel momento di inserimento dalla seconda alla terza, a frizione completamente premuta, cacciava un rumore metallico bruttissimo.

A distanza di circa 5k km, dopo aver sostituito tutto, il problema si ripresenta, anche a condizioni di guida normali e non più solo in salita.

Nel dubbio ho venduto la macchina
 
Giulietta 2011 - 1.6 Mjtd 105 cv. 140mila km. Tutto a posto.
 
Giulietta 1.4 multiair 170cv 190.000km
Ciao a tutti, il cuscinetto all'interno della frizione si è rotto ed è uscito l'olio, il pedale non aveva pressione. Mi hanno dovuto cambiare kit frizione, volano bimassa e la pompa sotto il pedale per evenienza. Costo 1380€ ca senza fattura. Dicono di aver montato un kit rinforzato della Luk. Che dite ci può stare come spesa? Grazie
Son giorni che cerco la luk non fa frizioni rinforzate che io abbia trovato
 
Son giorni che cerco la luk non fa frizioni rinforzate che io abbia trovato
Lo so, infatti credo sia un normale kit. Non lo avevo trovato nemmeno io. Forse è già rinforzato di suo, le specifiche mi pare fossero uguali a quelle di una rinforzata che avevo trovato su internet, non ricordo il nome della marca però
 
Lo so, infatti credo sia un normale kit. Non lo avevo trovato nemmeno io. Forse è già rinforzato di suo, le specifiche mi pare fossero uguali a quelle di una rinforzata che avevo trovato su internet, non ricordo il nome della marca però
Dico perché devo rifare la frizione pure io, e chiedendo i nm del kit frizione luk, mi dicono tutti i soliti 350nm
 
Giulietta 1.4 benzina-gpl 120cv 180mila chilometri e frizione mai sostituita. Anche se in retromarcia a freddo sento un rumore metallico e all'ultimo tagliando mi hanno detto che probabilmente è la frizione🥴.A voi è mai capitato?
Inoltre intorno a quanto si aggira il costo medio per la sostituzione della frizione?
 
401.000 km mmai sostituito spingidisco,attuatore idraulico ,disco frizione e volano.Mi da solo qualche rumore quando tengo la frizione premuta per il 30 % circa e presumo dipenda dal cuscinetto spingi disco o dalla molla a diaframma.Mi ritengo soddisfatto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
170.000 km. Mai sostituita e nessun problema. Mjet 170 CV manuale.
 
  • Like
Reactions: servator