Sondaggio : che gomme avete da 17" sule vostre alfa ?

Re: che gomme avete da 17"?

Bene tra 1 mesetto devo cambiare le gomme posteriori che sono scalinate .. consigli ?
 
Re: che gomme avete da 17"?

a breve ti darò nuove info :D cmq non RE040
 
Re: che gomme avete da 17"?

Andre.GTA ha detto:
anch'io monto eagle F1 e non mi posso lamentare, hanno quasi 60000km :Allucinato: secondo me non sono il massimo se la strada è un po sporca (sabbia o ghiaia), invece sul bagnato sono perfette. sicuramente le prossime 225/40 zr18 saranno Bridgestone Potenza :eclipsee_Victoria:

anch'io monto le F1 e sono sui 56.000 Km. Non mi lamento sulla tenuta :Cool!!!: ... però la rumorosità... Certo è che non saprei esprimere un giudizio oggettivo non avendo la possibilità di confrontarle con altre. Tempo fa ero dell'idea di cambiarle, poi le ho fatte vedere da più gommisti i quali mi hanno detto (a loro discapito) che possono fare ancora Km ... così mi tengo la rumorosità per ora. In futuro però sarei dell'idea di provare qual cosa di diverso. Ricordo che diversi di voi mi hanno parlato bene delle Bridgestone ... vedremo.
Andre.GTA anche le tue sono rumorose? :fragend010:
 
Re: che gomme avete da 17"?

al momento Goodyear F1 quelle che monta mamma alfa!
 
Re: che gomme avete da 17"?

doamnda uno mi ha detto ke sull'auto cambia solo le anteriori x risparmiare lasciando dietro sempre quelle..fino all'usura definitava avendo sempre trazione e il culo un po bellerino...ke mi dite voi....non so se le mie re720 durano fino a natele..chiaro se l'auto sta sempre ferma..si... :smiley_012: :smiley_012:
 
Re: che gomme avete da 17"?

mostronero ha detto:
Andre.GTA ha detto:
anch'io monto eagle F1 e non mi posso lamentare, hanno quasi 60000km :Allucinato: secondo me non sono il massimo se la strada è un po sporca (sabbia o ghiaia), invece sul bagnato sono perfette. sicuramente le prossime 225/40 zr18 saranno Bridgestone Potenza :eclipsee_Victoria:

anch'io monto le F1 e sono sui 56.000 Km. Non mi lamento sulla tenuta :Cool!!!: ... però la rumorosità... Certo è che non saprei esprimere un giudizio oggettivo non avendo la possibilità di confrontarle con altre. Tempo fa ero dell'idea di cambiarle, poi le ho fatte vedere da più gommisti i quali mi hanno detto (a loro discapito) che possono fare ancora Km ... così mi tengo la rumorosità per ora. In futuro però sarei dell'idea di provare qual cosa di diverso. Ricordo che diversi di voi mi hanno parlato bene delle Bridgestone ... vedremo.
Andre.GTA anche le tue sono rumorose? :fragend010:

he he he ...pure le mie!!! fino ai 60km/h sono veramente rumorose, soprattutto se sei in macchina con tutti i finestrini chiusi... poi però aumentando la velocità non si sente più nulla..
 
Re: che gomme avete da 17"?

Quindi con le F1 si riescono anche a fare 60.000 km? Voi ogni quanto le girate?
 
Re: che gomme avete da 17"?

60.000??????? :Eye: :Eye: :Eye: :Eye:
sò che le gomme durano a discrezione della guida che uno ha ma 60.000 mi sembrano troppi per le F1!!
io uso la macchina nomalmente, di raro qualche stroppatina ma... adesso ho circa 25000km perso di usarle tutta l'estate arriverò a 35000 circa ma il gommista mi ha detto che posso essere più che soddisfatto!! :all_coholic: :all_coholic:
 
Re: che gomme avete da 17"?

Qualcuno però (mostronero e Andre.GTA) sembra ci siano arrivati... molto secondo me dipende anche dalla pressione di gonfiaggio e dalla frequenza con cui si girano...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: che gomme avete da 17"?

sim82 ha detto:
60.000??????? :Eye: :Eye: :Eye: :Eye:
sò che le gomme durano a discrezione della guida che uno ha ma 60.000 mi sembrano troppi per le F1!!
io uso la macchina nomalmente, di raro qualche stroppatina ma... adesso ho circa 25000km perso di usarle tutta l'estate arriverò a 35000 circa ma il gommista mi ha detto che posso essere più che soddisfatto!! :all_coholic: :all_coholic:

Le mie F1 sono arrivate a quasi 57.000 ed ancora fanno il loro sporco dovere … sebbene rumorose. Penso che in effetti una volta arrivate a 60.000 o poco più dovrò cambiarle. Premesso che non ho una guida “da strapazzo”. A vederle si direbbe che non è urgente la loro sostituzione. Questo è stato anche il parere di alcuni gommisti. In ultimo anche il parere del mio meccanico fidato (autorizzato da Mamma Alfa) che non aveva alcun interesse a farmi il lavoro (e quindi convincermi. Lui confida nel tagliando dei 60.000 per il cambio della cinghia).
Però ieri per caso ho visto un nuovo gommista che è stato molto gentile a farmi un preventivo … però quando gli ho chiesto di vederle per un consiglio si è limitato a vedere la targa (vedi anno) ed a dirmi che le ruote hanno max 4 anni di vita e comunque ho fatto troppi Km., quindi “lei è fuori da tutti i parametri, sono da cambiare e io ho quello che fa per lei ad un ottimo prezzo che nessuno le può fare …” Le leggi del mercato.