Sondaggio : che gomme avete da 17" sule vostre alfa ?

Re: che gomme avete da 17"?

:aktion080:
Fabio ma ste Linglong grippano per bene, o sono come le Riken ? ( note gomme che gomme a camminare con il cerchio o senza la differenza non esiste ).
 
Re: che gomme avete da 17"?

Senti a livello di grip non sono male, anche sulbagnato sono discrete.
su quattroruote di agosto e settembre 2006 hanno fatto un servizio sulle linglong (li dicono anche il sito internet dove poterle acquistare, non so se posso dirlo in questa sede).
il risultato (anche se li provavano delle gomme diverse dalle mie, io ho quelle con disegno simile alle F1 GoodYear, mi sembra L688) è che in quanto a tenuta, frenata ecc... non si discostano molto dalle Michelin con cui sono state confrontate.
L'unico problema è che hanno un usura tripla del normale e quindi la percorrenza è.... .: sgrat :.1/3......
Io le ho trovate già sotto con la macchina, ci tiro avanti fino ad ottobre e poi metterò delle gomme serie, probabilmente Bridgestone o in alternativa Michelin.
Quattroruote le consiglia a chi fa poca strada.
:decoccio:
 
Re: che gomme avete da 17"?

:)
Molto chiaro, ho capito, e' una gomma morbida e allora non e' male.
Grazie mille, e' una nozione utilissima.
.: Call :.
 
Re: che gomme avete da 17"?

:ernaehrung004:
Quando si può fornire qualche informazione di cui si è in possesso è sempre un piacere.
più avavnti ti fornirò maggiori dettagli basati sulla mia personale esperienza
:decoccio:
 
Re: che gomme avete da 17"?

e avon tyres zz3 che mi dite? qualcuno ha esperienze come tenuta e durata?
Mi han proposto cerchi 17" replica Ti e 4 avon zz3 215 45 r17 a 1000€ non montate, che dite è buono?
Altra questione, secondo voi su un a156 1.6 vale la pena passare dai 15" ai 17", cioè da Vs esperienze cè un netto peggioramento di prestazioni e consumi? in che misura e cosa peggiora di piu?
 
Re: che gomme avete da 17"?

:aktion080:
Sicuro diventa piu' rigida, piu' sensibile.
Probabile che diventa un filino meno rapida.
pappa.:. Chiedi se arriva a 800 con il montaggio, insisti insisti insisti.
 
Re: che gomme avete da 17"?

Piccolo aggiornamento.
ho portato dal mio gommista di fiducia (che per l'appunto di "ripiego" vende gomme in quanto è specializzato in assetti, convergenza ed equilibratura a ruote montate......)
beh...... sentivo vibrare la macchina e tirare a destra (vedasi post specifico) e sorpresa delle sorprese......avevo 3 (dico 3)cerchi storti.

premetto che non prendo marciapiedi (magari non parcheggio) evito tutte le buche possibili ed immaginabili ma premetto anche che ho preso la macchina usata da circa due mesi........

morale: i cerchi da 17" sono stupendi, però bisogna starci molto molto più attenti di quelli da 16 o 15 (non tanto per il cerchio, quanto per la minore spalla della gomma). sono molto delicati per cui valutate bene se montarli o no (io ce li ho trovati).
ciaoooooo :decoccio:
 
Re: che gomme avete da 17"?

:ernaehrung004:
I cerchi storti o sbeccati si rettificano e per 360 euro tornano sempre nuovi.
Spesso si storta la sponda interna, raramente la flangia, e se cosi' fosse sono da buttare.
 
Re: che gomme avete da 17"?

In effetti ho lasciato i cerchi dal mio gommista il quale mi ha detto che per circa 60 Euro l'uno dovrebbe riuscire a farli tornare come nuovi (sembrerebbe per l'appunto che siano storti all'interno.). staremo a vedere. Comuque resta il fatto che siano molto delicati e bisogna farci attenzione. il precedente proprietario evidentemente non era così pignolo!!!!!!
ciaoooo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: che gomme avete da 17"?

:grinser002:
Allora li fa raddrizzare senza sabbiarli e verniciarli, infatti 90 euro cad. include tutto, 60 e' solo la raddrizzatura.
:) spesso sono le buone strade che ci sono!