Sondaggio : che gomme avete da 17" sule vostre alfa ?

Re: che gomme avete da 17"?

Ma la sabbiatura serve a rimettere del materiale quando sono ad esempio "mangiati" sui bordi ??
Perchè se è così, visto che il precedente proprietario ha provveduto anche a "rosicchiarli" ...li farei sistemare del tutto spendendo qualche euro in più, voi che dite?????
 
Re: che gomme avete da 17"?

.: sgrat :.
La sabbiatura serve a sverniciarli, dopo, le rosicchiate verranno riempite con l'apposita lavorazione, simile al riempimento che si fa nelle parti meccanihe come gli innesti degli alberini.
In seguito verranno pareggiati e bilanciati, verniciati e te li riportano.
 
Re: che gomme avete da 17"?

max ha detto:
e avon tyres zz3 che mi dite? qualcuno ha esperienze come tenuta e durata?
Mi han proposto cerchi 17" replica Ti e 4 avon zz3 215 45 r17 a 1000€ non montate, che dite è buono?
Altra questione, secondo voi su un a156 1.6 vale la pena passare dai 15" ai 17", cioè da Vs esperienze cè un netto peggioramento di prestazioni e consumi? in che misura e cosa peggiora di piu?

Commenti in merito a queste gomme, al prezzo e ai pregi .dofetti nel passare ai 17" con un 1.6?
 
Re: che gomme avete da 17"?

Io ho le Goodyear F1 in 1° equipaggiamento (215/45 ZR 17), le avevo anche sulla 155, in misura 205/50 15 e mi son trovato abbastanza bene, anche se sono un po' dure... :)
Se non si vuole cercare il top delle prestazioni vanno bene, durano anche abbastanza.
Quando le cambierò vorrei mettere le Bridgestone RE 050A, di cui si parla abbastanza bene anche sul forum... :eclipsee_steering: :)
 
Re: che gomme avete da 17"?

ho appena dovuto cambiare le gomme della 147...
ho messo 4 michelin pilot exalto 215/45-17... spero mi durino più delle goodyear F1 che avevo come prima (treno bruciato in 18.000 km)o delle Dunlop Sport (più o meno 20.000 e sono arrivato alle tele)
 
Re: che gomme avete da 17"?

monto yokohama avs decibel disegno 550...

che dire ottime nei carichi trasversali (in curva) sia sul bagnato che sull'asciutto, molto comunicative, una buona resistenza all'acquaplaning, peccano un po in trazione ma non in frenata in generale sono simettriche quindi è normale pattinano un po alla ricerca di grip a motore tirato fino alla terza...

cmq sono silenziosissime e vanno benissimo!
 
Re: che gomme avete da 17"?

Io ho su le Eagle F1 da 17'', niente da dire sulla tenuta ma sono rumorose a dir poco, in autostrada sui 120 fanno un macello...
le sostituirò a breve con delle Falken Fk-452
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: che gomme avete da 17"?

Skualo156TI ha detto:
Io ho su le Eagle F1 da 17'', niente da dire sulla tenuta ma sono rumorose a dir poco, in autostrada sui 120 fanno un macello...
le sostituirò a breve con delle Falken Fk-452
:) il prurito di provare le Falken me lo devo togliere, dicono sia una buona gomma.