Sondaggio : che gomme avete da 17" sule vostre alfa ?

Re: che gomme avete da 17"?

Skualo156TI ha detto:
Il ragazzo del garage me le voleva girare io perô preferirei cambiarle..la parte centrale è quasi liscia mentre ai lati sono ancora in ordine....mi sta salendo di brutto la scimia per le Falken Fk-452 e le Kumho Ecsta SPT KU31

se posso permettermi prova delle asimmetriche è poi vedrai come ti cambia il confort acustico senza perderci in prestazioni :eclipsee_steering:
:decoccio:
 
Re: che gomme avete da 17"?

Skualo156TI ha detto:
Il ragazzo del garage me le voleva girare io perô preferirei cambiarle..la parte centrale è quasi liscia mentre ai lati sono ancora in ordine....mi sta salendo di brutto la scimia per le Falken Fk-452 e le Kumho Ecsta SPT KU31

se consumi le gomme in quel modo è perchè hai le gomme troppo gonfie. Altrimenti non si spiega.
ciao
 
Re: che gomme avete da 17"?

245/45/zr17r posteriori con metzeler hutchinson bi mescola semi slick. press. 2.2
225/45/zr17 anteriori conti eco contact gt pro. press. 2.5

le pressioni variano al tipo di guida, e di pista.

con curve piu a destra portare l'anteriore sinistra a 2.5 e destra a 2.0 e viceversa.

posteriore 2.5 se corto e maggiore curva, 2.8 se lungo..

molto importante. al variare della temperatura varia la pressione della gomma.

fate voi .: Clap :.
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    140.9 KB · Visualizzazioni: 150
  • 3.jpg_thumb
    38 KB · Visualizzazioni: 94
Re: che gomme avete da 17"?

pietro ha detto:
Skualo156TI ha detto:
Il ragazzo del garage me le voleva girare io perô preferirei cambiarle..la parte centrale è quasi liscia mentre ai lati sono ancora in ordine....mi sta salendo di brutto la scimia per le Falken Fk-452 e le Kumho Ecsta SPT KU31

se consumi le gomme in quel modo è perchè hai le gomme troppo gonfie. Altrimenti non si spiega.
ciao
Le ho a 2.5 avanti e 2.5 dietro...
troppo?
 
Re: che gomme avete da 17"?

scusate, ma tralascindo la pista, qual'è la pressione giusta a cui bisogna gonfiare le gomme 215/45/17 e 225/40/18?
Io su entrambe le macchine lamento un consumo esagerato proprio sull'interno...
c'è da dire che abito in collina e sulle strade con tornanti e curvemi piace un pò strapazzare la macchina.... mentre in pianura e soprattutto nei rettilinei vado tranquillo...
in base a questo, che pressione mi consigliate?
 
Re: che gomme avete da 17"?

se vuoi una tenuta ottima conviene tenerti su 2.2 bar però avresti un consumo eccessivo dei lati della gomma e un effetto deriva un pò più accentuato.
Inoltre tenendo le gomme a quella pressione ho preso alcune buche che mi hanno rovinato i cerchi.
ora le tengo a 2.7 bar e ho eliminato quel problema e diminuito l'effetto deriva anche se purtroppo perde un pò per quanto riguarda la tenuta nel misto stretto.
spero anche che le gomme durino qualche km di più del treno precedente che ha fatto a malapena 25000 km.
 
Re: che gomme avete da 17"?

grazie Ambro.....
io le ho a 2.3.... e come tenuta e tutto mi trovo bene
farò un po di prove per vedere cosa mi cambia aumentando la pressione....
intanto farò un monitoraggio continuo dei consumi dele gomme....
 
Re: che gomme avete da 17"?

215/45 R17 Bridgestone Potenza cerchi disegno diamantato Black Line
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto