Sondaggio Consumi medi del 2.2 Diesel

Quanto consumano in media le vs. Giulia 2.2?


  • Votatori totali
    70
Si ma io ne ho 27mila 😅
 
2,2 160 cv sono oltre 18 km/L in extraurbano casa lavoro in a.
Con la Giulietta facevo 20.
Autostrada codice quasi 20.
Montagna in d: tanto divertimento!
Mi sembrano valori ottimi non solo per il tipo di auto ma anche in assoluto.
Una prius (con rispetto parlando ...) in autostrada consuma di più.
 
Ma come misurati i consumi....io non vado oltre 13...su tutte le strade. Ma cosa importa...auto fantastica. Avrò il piede pesante...
 
Io ho una my20 160cv con 3000km da nuova e faccio 6.5l/100km che sono quasi 15.5km/l, per lo più in extraurbano.
Quanto posso sperare di abbassare i consumi dopo i primi 10000km?
 
2,2 160 cv sono oltre 18 km/L in extraurbano casa lavoro in a.
Con la Giulietta facevo 20.
Autostrada codice quasi 20.
Montagna in d: tanto divertimento!
Mi sembrano valori ottimi non solo per il tipo di auto ma anche in assoluto.
Una prius (con rispetto parlando ...) in autostrada consuma di più.
Immagino pochi rallentamenti per semafori e coda
Ma come misurati i consumi....io non vado oltre 13...su tutte le strade. Ma cosa importa...auto fantastica. Avrò il piede pesante...
L'unica volta che ho visto i 13 su un pieno è stato facendo "viaggi" da 15 km su e giù per i colli qui senza altro..
 
Infatti il grosso del “problema” per chi fa consumi elevati secondo me deriva dai tragitti. Io mediamente faccio quasi 40 km al giorno. Nei tragitti brevi del Sabato/Domenica ora che siamo in Zona Rossa, quindi per fare la spesa/lavare auto o altre necessità, scendo anche sotto i 10 al litro.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Immagino pochi rallentamenti per semafori e coda

L'unica volta che ho visto i 13 su un pieno è stato facendo "viaggi" da 15 km su e giù per i colli qui senza altro..
Si con traffico scorrevole.
Noto un consumo molto più alto negli avviamenti a freddo ed ovviamente nelle code (non uso lo ss e mi dà fastidio che tutte le volte debba essere escluso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia 210cv ha la media a circa 17.5 km/l; 85-90% di extra-urbano; piede generalmente "leggero".