Sondaggio Consumi medi del 2.2 Diesel

Quanto consumano in media le vs. Giulia 2.2?


  • Votatori totali
    70
Una media di 14, però faccio strade di collina per casa lavoro 100km a/r. Non c’è un giorno che non sgarro coi limiti, diciamo che me la godo. Volendo si in autostrada si fa di più rispettando i limiti, 180 at8
 
Giulia 150 cv at8
Media 17,7 km/lt , percorrenza 80% extra urbana 20% urbano , selettore fisso in N e velocità da codice legge .
Fatta prova in A sfruttando il veleggio arrivo anche a 20km/lt ma sinceramente diventa poco emozionante.
Ciao
 
Consumo medio su 20 mila km : 6 litri per cento chilometri
 
  • Like
Reactions: Dany69
Giulia 150 cv at8
Media 17,7 km/lt , percorrenza 80% extra urbana 20% urbano , selettore fisso in N e velocità da codice legge .
Fatta prova in A sfruttando il veleggio arrivo anche a 20km/lt ma sinceramente diventa poco emozionante.
Ciao
Stessa motorizzazione e stessa percorrenza mettendo in A in autostrada...sto sui 14.5 😭
 
Mi unisco alla discussione anche io con la mia Giulia Veloce 210cv, con 27mila Km in 2 anni (causa pandemia, chiaramente) e varie prove di consumi, di cui l'ultima in corso per consumi minimi; tragitto relativamente costante tra strade di montagna (dove abito),30%, urbano 15% e extraurbano "lento" (90km/h) per il 55%.
- guida normale: 15.2km/l (basato su 10.000km di media, manettino in N e piede "normale") - velocità media 49km/h
- guida sportiva: 14.1km/l (basato su 3.000km/l di media, manettino in D e piede "pesante") - velocità media 47km/h
- guida ECO: 19.1km/l (basato su 1.000km/l, scarsi, di media, manettino in A e piede "leggerissimo", con uso costante di AAC e veleggio quando possibile) - velocità media 52km/h
Chiaramente, causa rigenerazione, i consumi son più alti del reale...

Potreste avere delle domande sulla velocità media... ma vi posso assicurare che non è un dato sbagliato.
Sono molto, molto, soddissfatto dei consumi di Giulia !

edit: dimenticavo - clima staccato se con teperature inferiori a 25 gradi
 
Giulia 210 cv casa lavoro e ritorno circa 70 km al giorno....40 % autostrada 40 % citta' e restante extraurbano la media è sui 16 km/l sempre in N .....auto con 35000 km del 2018....per me direi buono...precedente auto bmw 320d ed ero sui 17.5 km/l ma aveva 173cv enon 4x4;)
 
So che pare incredibile, ma in condizioni ideali (circa 350 km in pianura, parte in autostrada nei limiti e parte superstrada a 90/110) ho visto 22 km/l!
Poi 50 km di città scorrevole e rientro tutta autostrada nei limiti: consumo totale 19.8 km/l.

Il tutto senza soste per il pieno e spendendo meno che in treno (che però nella guida dà soddisfazioni molto maggiori...).

La Giulia è anche una grande stradista, comoda e silenziosa; gran ferro.

Questi diesel che in VIII ronfano a 1700 giri hanno un rendimento fantastico: qualcuno è in grado di farlo capire ai sindaci pseudo ecologisti della domenica?
Eppure non sembra difficile.
Facciamoci sentire perché tra pochi anni corriamo il rischio di escludere dal diritto alla mobilità individuale gran parte delle persone che non hanno la possibilità di acquistare auto a pila da 25 k€ o di pagare nuove tasse sulla CO2 (già ne parlano).
La libertà acquisita di andare dove vogliamo è a rischio.
Oppure qualcuno pensa di fare una gita nel Chianti in treno o in monopattino?
 
  • Like
Reactions: Dany69 e Ciccjo
Confermo RGS1000 ma non vorrei cadere nel banale più deliberato.., se vado tranquillo (succede raramente in questa vita dinamica..) come scrivi tu con quei regimi anche io ho fatto 22km/l con la mia AT8 150CV
 
In oltre tre anni di 2.2 210cv la mia media è di 15.9 km/l, miglior risultato 17.4 km/l.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giulia 2.2 AT8 180cv, immatricolazione OTT 2017.
Faccio sempre e solo il pieno, e registro tutti i rifornimenti da quando l'ho presa usata, ad inizio 2019: aveva 35k km, adesso ne ha 90k, in totale 55k km percorsi.
Utilizzo sempre gasolio premium, quasi sempre Esso oppure ultimamente AGIP.
Faccio una media di circa 60km al giorno per andare e tornare dal lavoro (30 + 30 km), di cui circa la metà in extraurbano e metà superstrada; il resto nei w.e., con modalità di utilizzo variabili.
Utilizzo una applicazione per cellulare che tiene il resoconto delle spese, non solo per il gasolio, ma anche le manutenzioni ed i costi fissi.
A livello di consumi, ad oggi, ho una media complessiva di 14,8 km/l (calcolata su 55000 km), con un record negativo di 12,44 km/l (un pieno seccato completamente durante le vacanze estive in montagna) ed un record positivo di 17,1 km/l (un pieno consumato totalmente a velocità da codice su tragitto autostradale/superstradale).