(Sondaggio)FAP/DPF: uno strumento utile o solo un bluff?

Cosa ne pensate del filtro antiparticolato dei Diesel?


  • Votatori totali
    33
Ma davvero siete convinti che la riduzione dell'inquinamento da parte dei nuovi motori euro 6d Templeton Sberla Peck, sia grazie al filtro del minchiarticolato??? Ma secondo voi no, quando il bidone rigenera, dove pensate che vadano a finire tutte le particelle da 2.5 micron????

2ateamsberla-kzLI-U321072690978bHC-593x443@Corriere-Web-Sezioni.jpg
 
Ma davvero siete convinti che la riduzione dell'inquinamento da parte dei nuovi motori euro 6d Templeton Sberla Peck, sia grazie al filtro del minchiarticolato??? Ma secondo voi no, quando il bidone rigenera, dove pensate che vadano a finire tutte le particelle da 2.5 micron????

Visualizza allegato 220198
il motore euro sei d temp inquina meno per molti motivi studiati il motore se vuoi ti giro il pdf, il fatto che sul web si leggono delle cose talvolta sbagliate che poi diventano dei mantra, in ogni caso l'inquinamento delle auto è minore rispetto a molti altri navi da crociera aziende ecc ma fare la guerra contro dei colossi è più difficile, con questo anche il fap di anni fa fosse stato inutile dato che me lo vendi come grande invenzione per ridurre l'inquinamento in sede di revisione devo passare solo se ne sono provvisto, altrimenti ti sto regalandodei soldi. io la vedo così.
 
No no non lo dice "il web" e non sono affatto dei "mantra", si tratta di Fisica delle Particelle non di credi religiosi. Non occorre neanche studiare o leggere chissà quali incartamenti, i nuovi motori sono meno inquinanti grazie alla gestione dei flussi e dei cicli di iniezione. basta vedere il 1.6 multijet euro 6B al quale ho rimosso quel bidone inutile e fatta la riprogrammazione.
85 000km e non fuma neanche. Il paraurti e la cromatura della marmitta sono lindi e immacolati.
 
una cosa è sicura passare all
il motore euro sei d temp inquina meno per molti motivi studiati il motore se vuoi ti giro il pdf, il fatto che sul web si leggono delle cose talvolta sbagliate che poi diventano dei mantra, in ogni caso l'inquinamento delle auto è minore rispetto a molti altri navi da crociera aziende ecc ma fare la guerra contro dei colossi è più difficile, con questo anche il fap di anni fa fosse stato inutile dato che me lo vendi come grande invenzione per ridurre l'inquinamento in sede di revisione devo passare solo se ne sono provvisto, altrimenti ti sto regalandodei soldi. io la vedo così.
No no non lo dice "il web" e non sono affatto dei "mantra", si tratta di Fisica delle Particelle non di credi religiosi. Non occorre neanche studiare o leggere chissà quali incartamenti, i nuovi motori sono meno inquinanti grazie alla gestione dei flussi e dei cicli di iniezione. basta vedere il 1.6 multijet euro 6B al quale ho rimosso quel bidone inutile e fatta la riprogrammazione.
85 000km e non fuma neanche. Il paraurti e la cromatura della marmitta sono lindi e immacolati.
io. parlo degli. ultimi euro 6d temp in ogni caso
No no non lo dice "il web" e non sono affatto dei "mantra", si tratta di Fisica delle Particelle non di credi religiosi. Non occorre neanche studiare o leggere chissà quali incartamenti, i nuovi motori sono meno inquinanti grazie alla gestione dei flussi e dei cicli di iniezione. basta vedere il 1.6 multijet euro 6B al quale ho rimosso quel bidone inutile e fatta la riprogrammazione.
85 000km e non fuma neanche. Il paraurti e la cromatura della marmitta sono lindi e immacolati.
euro 6 d temp della giulia con sistema Scrf con dpf nglobato inquina meno dei diesel precedenti poco ma sicuro.
 
siccome è una cosa illegale rimuovere i dispositivi antinquinamento ma si fa senza problemi fa' già capire che alla base è tutta una presa in giro,con questo chiudo dicendo che gli euro 6d temp lasciati come sono fanno bene il loro lavoro di inquinare un po' meno.
il. problema sono sempre le. rigenerazioni è in quel frangente che si emettono particelle nocive e in città diventa un problema per questo.il diesel sarà sempre più sottoposto a blocchi.
 
Ultima modifica:
Il diesel non sparirà perché chi fa strada e ha macchine pesanti e voluminose avrà bisogno del diesel e molto più probabile che sparirà io benzina sostituito da elettrico..
 
Il diesel non sparirà perché chi fa strada e ha macchine pesanti e voluminose avrà bisogno del diesel e molto più probabile che sparirà io benzina sostituito da elettrico..
Sono d'accordo sul diesel, al 100%.
Sono quasi certo - a sentimento - che le grandi città saranno chiuse, presto o tardi, al traffico privato benzina o diesel che sia, e solo gli elettrici e i mezzi commerciali potranno circolare. Ripeto, in centro, e l'idea non mi dispiace.
Ma il benzina non sparirà, credo.. La benzina proviene dalla raffinazione del greggio leggero e gli stati uniti ne sono strapieni... Stanno (boh, 20 anni?) esaurendo le scorte del greggio pesante (tipo Iranian) dal quale si produce il gasolio... Ed ecco l'origine della demonizzazione dei veicoli a gasolio. Poi ho appena aperto una discussione tipo vaso di pandora, ma in buona sostanza questa è la dinamica :) :)

Comunque mi sto attrezzando per convertire la mia Fiat 128 a 100% elettrica :D:D:D:D:D
 
Si iniziano a vedere trasformazioni in elettrico di auto storiche... e in futuro cresceranno aziende e costruttori ma secondo me è ancora presto per la tecnologia sulle storiche poca potenza pochi kw di batteria.. tra qualche anno magari con batteria più performante e leggere potrebbe essere una soluzione... preferisco tenere i 900 kg scarsi della mia uno turbo.. con il vecchio 1.3 105cv che la spinge a dovere!!😬😬🥰🥰
 
  • Like
Reactions: ziopalm
La tecnologia per le batterie c'è già, il litio andrebbe benissimo, al momento è un problema(enorme!!) di costi :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Costi e peso il peso riduce autonomia di un bel po... se tolgono 300/400 kg dalle elettrico vediamo poi come cambia la musica... io faccio 14/15 al litro con la uno... 1988!!!
 
  • Like
Reactions: Doc156