(Sondaggio) Motore elettrico come locomozione

Funzionerà il motore elettrico come scomessa per ridurre il CO²?


  • Votatori totali
    124
Mi sembra del tutto normale che togliendo una politica incentivante le vendite crollino.
Stessa sorte ha subito l'italia e la fiat ai tempi degli incentivi rottamazione mai più ripristinati..

Avete scoperto l'acqua calda?
Che ci vuoi fare, siamo degli sprovveduti:), prendici come siamo...

Dato che da amministratore appassionato di Alfa Romeo possiedi sicuramente...un’Alfa Romeo e siccome odi il diesel come coerentemente hai sempre scritto, avrai una splendida Alfa a benzina, come dovrebbe avere ogni vero Alfista. Quando però vai a fare il pieno non ti girano che quegli incentivi li stai pagando soprattutto tu che paghi il carburante un prezzo più alto? Chiaro, ognuno dei propri soldi fa quel che gli pare...ma è ben chiaro scientificamente che i benzina emettono più CO2, che induce l’effetto serra, causa di quegli incendi che hanno distrutto l’Australia e che hanno inondato il mondo intero di particolato in tutte le sue dimensioni: il mondo è troppo complicato, non si può semplificare.

Riguardo la ricarica delle auto elettriche, tieni presente che la fonte rinnovabile che è ancora un po’ sfruttabile è il sole, che non puoi usare di notte per ricaricare la tua futura auto elettrica. Cosa rimane? Il nucleare, senza scomodare Chernobyl possiamo ricordare cosa è successo all’avanzatissimo Giappone: Fukushima, sono passati pochi anni. Ricordo che l’Italia NON HA un deposito per le scorie a lungo termine che verranno parcheggiate per chissà quanti anni in un deposito temporaneo a Saluggia a ridosso delle principali vie d’acqua della pianura padana.
La Germania chiuderà la sua ultima centrale a carbone tra 25 anni:
Germania, accordo tra Governo e Länder per eliminare il carbone
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Riguardo la ricarica delle auto elettriche, tieni presente che la fonte rinnovabile che è ancora un po’ sfruttabile è il sole, che non puoi usare di notte per ricaricare la tua futura auto elettrica. Cosa rimane? Il nucleare, senza scomodare Chernobyl possiamo ricordare cosa è successo all’avanzatissimo Giappone: Fukushima, sono passati pochi anni. Ricordo che l’Italia NON HA un deposito per le scorie a lungo termine che verranno parcheggiate per chissà quanti anni in un deposito temporaneo a Saluggia a ridosso delle principali vie d’acqua della pianura padana.
La Germania chiuderà la sua ultima centrale a carbone tra 25 anni:
Germania, accordo tra Governo e Länder per eliminare il carbone
A mio avviso hai snocciolato un problema.
Inutile nascondersi dietro a un dito, in futuro per far fronte alla fantascientifica richiesta di energia elettrica richiesta dalle vetture "Green", serviranno solo per l'Italia diverse centrali nucleari che dovrebbero produrre elettricità solo per sostituire, ( esempio il mese di dicembre 2018), i 5 milioni di tonnellate di petrolio consumato nel solo mese indicato.
Poi mettiamoci che le case automobilistiche presentano i loro modelli elettrici sempre più potenti, anziché limitare saggiamente la potenza, quindi la richiesta di energia, ecco li che l'elettrico puro è una grossa presa per i fondelli del popolo ignorante.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ziopalm per come la penso io, le auto completamente elettriche sono ideali come seconda auto, cioè l'auto che non fa mai più di 50 o 70 km al giorno. Esempio ;
Mia moglie fa circa 30 km al giorno per lavoro e al massimo altri 20 per altre commissioni e neanche tutti i giorni. In quel caso vanno benissimo, in azienda dove lavoravo prima avevano un Up elettrica che aveva un autonomia di circa 100km se usata con criterio se no scendeva velocemente.
Invece la macchina principale deve essere o ibrida in base all'uso che uno deve farne.
Nel caso di rappresentanti diesel /elettrica, nel mio caso che faccio circa 1000 km mese andrebbe bene benzina /gas-metano, benzina /elettrica.
Vedo nel prossimo 20 ennio idrogeno visto che la tecnologia c'è da una vita, ma il dio denaro /petrolio la fatta da padrone.
Vedremo
Ciao
in qst giorni passa in tv la pubblicità (simpatica devo dire) della smart elettrica... qll che mi ha divertito di più è il commento alla fine (che è poi il testo finale dello spot) "perchè andare così lontano? la cosa più bella è guidarla in città"...
ora come può essere il futuro della locomozione un mezzo che può esser guidato solo in città? certo si parla della smart e sicuramente altre auto avranno più autonomia ma il punto è che cmq si è limitati nel "movimento" e in un mondo sempre più globalizzato nel quale le distanze devono essere annullate qst limitazione va più verso il passato che il futuro
 
In realtà se si avesse tempo di caricare le batteria in molto tempo non servirebbe molta corrente ma più velocemente si vuole caricare un elettrico e più corrente ci devono buttare dentro... le auto elettriche le fanno già da anni ma quasi nessuno le compra aumentare la produzione e i modelli non le fare decollare le vendite o il loro utilizzo... già ibride Toyota non è che sia pieno e e più di 10 anni che c’è e e pure molto affidabile....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
In realtà se si avesse tempo di caricare le batteria in molto tempo non servirebbe molta corrente ma più velocemente si vuole caricare un elettrico e più corrente ci devono buttare dentro... le auto elettriche le fanno già da anni ma quasi nessuno le compra aumentare la produzione e i modelli non le fare decollare le vendite o il loro utilizzo... già ibride Toyota non è che sia pieno e e più di 10 anni che c’è e e pure molto affidabile....
E' anche vero che le Toyota sotto il profilo estetico non si possono guardare.
Sotto il profilo handling sembra di fare il chirurgo con un guanto da fonderia, e le elettriche pure costano una follia, che solo i politici che le promuovono possono acquistare....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Fra le auto più brutte del mondo. Eppure...
 
  • Like
Reactions: iddi
le ibride Toyota si vendono perché consumano poco in città, non hai problemi di blocchi, e Fondamentale....non si traduce il tutto con poca autonomia come le elettriche pure, mettici pure la proverbiale affidabilità che è richiestissima a chi non piace smanettare con i motori, quindi non avere pensieri, nemmeno con l'assistenza, ed il gioco è fatto.
A roma ne girano tantissime, e sono private, non parlo dei taxi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X