- 21 Marzo 2006
- 3,987
- 1
- 2,410
- 181
- Regione
- Spain
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 3.0L
- Altre Auto
- Bmw F11 530d Msport
Classica vignetta di chi non capisce molto...
Pensa il mio vicino carica la sua Tesla completamente col sole... anche in inverno.
È indubbio che le rinnovabili abbiano avuto un progresso importante negli ultimi anni grazie al fotovoltaico, ma per la maggior parte le auto si usano di giorno e si caricano di notte quando il sole non c’èClassica vignetta di chi non capisce molto...
Pensa il mio vicino carica la sua Tesla completamente col sole... anche in inverno.
Classica vignetta di chi non capisce molto...
Pensa il mio vicino carica la sua Tesla completamente col sole... anche in inverno.
qst studi sono manovrati....Ho appena letto l'interessantissimo articolo tecnico sul reale impatto di CO2 su 4R di Maggio, condotto dallo studio approfondito della Goldman Sachs insieme ad altri organismi indipendenti, che mette a confronto auto elettriche e moderne auto a motore endotermico di livello €6-d
Ebbene, che si sia convinti o meno della pulizia delle elettriche, è ben specificato che in una vita di 150000 km, le elettriche hanno emesso lo stesso quantitativo CO2 di una normale vettura con motore a scoppio, perchè allo stadio attuale, per produrre le batterie, che, cito testualmente " sono tutte prodotte in Cina, Corea del Sud e Giappone, che basano pesantemente il proprio mix energetico sui combustibili fossili." si emettono per tal motivo quantità immense di anidride carbonica.
E tale immane quantità di CO2 che si emette in atmosfera per la produzione di batterie per vetture elettriche (monopolizzate dai marchi Panasonic, LG Chem, Samsung e Byd in tali paesi), è talmente elevata da pareggiare quella delle vetture endotermiche supercatalizzate moderne in tali elevatissimi chilometraggi.
E da considerare che, come realmente accade, dato che le batterie hanno un loro ciclo di vita, se si sostituisce il pacco batterie magari dopo 6/7 anni, sarà altra anidride c. emessa per quella vettura elettrica a cui si sono messe delle nuove batterie, e quindi diventa, a livello di impatto ambientale, nettamente in vantaggio una a motore endotermico.
Certo con l'evolvere della tecnologia il punto di pareggio si assottiglierà, ma comunque rimane che, scientificamente parlando, attualmente le elettriche non sono così pulite come vogliono far sembrare.
Poi certo ognuno è libero di acquistare l'auto che preferisce ed a propulsione che preferisce, l'importante è solo sapere come davvero stanno le cose, e magari non sentirsi green solo perchè "occhio non vede, cuore non duole"
Qualsiasi cosa in questo momdo è manovrata...e lo sò che sono una bancaqst studi sono manovrati....
goldman sachs, sai che è una banca? poteri forti, mainstream. nuovo ordine mondiale, ti voglion far credere che l'elettrico inquina perchè vogliono continuare ad avvelenarti coi diesel.... svegliati dal tuo torpore e attiva il cervello...
pare tu non abbia colto l'ironia del mio post...Qualsiasi cosa in questo momdo è manovrata...e lo sò che sono una banca
Grazie, ma mi sono purtroppo gi à svegliato, stavo meglio quando dormivo..
Ho fatto la tesi di chimica fisica sulle batterie, e purtroppo quanto asserito da Goldman Sachs è tutto vero
A mio avviso si deve svegliare al contrario chi è convinto che l'elettrico è davvero green
Ziopalm, credi ciò che vuoi, ma le batterie non le crea Dio dal nulla...prova a non farti incantare tu dalle 1000 "chiacchiere verdi" ed usare l'intelligenza
In totale amicizia Zio, considera come se si stesse parlando tra amici senza alcun astio