Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,200
- 3,962
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
La cosa divertente è che ci sono un sacco di illusi che ancora credono alle auto elettriche con batterie a scambio rapido al posto della ricarica.Made in…”Gelmany”
Tesla Model Y da Berlino: arriva la versione a trazione posteriore (con batterie BYD strutturali) - News - Automoto.it
L'accordo siglato un anno fa fra BYD e Tesla darà il suo primo frutto in Europa, con l'arrivo della Model Y con batteria da 55 kWh e singolo motore posteriore. E così si completa la gamma del crossover di Palo Altowww.automoto.it
Batteria strutturale: se fosse un’altro passo verso le auto usa e getta, cosa ne penserebbe l’ambiente?
Tesla invece è troppo avanti, per risparmiare un pochino di acciaio nel telaio e ovviamente costringere alla sostituzione di tutta l'auto in caso di necessità di cambiare la batteria, te la integrano nel telaio, così risparmiano sulla produzione loro e lo prendi in quel posto tu.
Ah, inoltre potrebbe pure esserci il rischio di rompere il pacco batteria in caso di incidente, se questa è integrata nel telaio anziché fissata ad esso, indubbiamente è più esposta agli urti.
Un po'come se ti tamponano la moto e spacchi il blocco cambio motore perché il motore viene appunto usato come blocco strutturale tra telaio e attacco forcellone posteriore.