(Sondaggio) Motore elettrico come locomozione

Funzionerà il motore elettrico come scomessa per ridurre il CO²?


  • Votatori totali
    121
Eh già... perché tu le puoi pagare un botto le macchine, ma loro devono risparmiare a tutti i costi, anche a scapito della tua salute, è il nuovo mantra dell'industria 4.0, loro lo chiamano saving, per farla sembrare una cosa figa, ma la realtà è che sono dei miserabili....
Ah, l'ultima innovazione di Tesla è la disattivazione automatica del autopilot un seconda prima del impatto.
Così loro sono legalmente apposto, perché al momento del incidente l'autopilot NON era in funzione.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Ah, l'ultima innovazione di Tesla è la disattivazione automatica del autopilot un seconda prima del impatto.
Così loro sono legalmente apposto, perché al momento del incidente l'autopilot NON era in funzione.
E chi si è visto si è visto... meno male che alla giulia l'unico optional che non ho messo è la guida assistita o come si chiama, perché come dissi al conce io la giulia la voglio guidare!!!!
 

tutta ripresa, autonomia ridicola e ricarica a peso d'oro....
se le elettriche sono il futuro sarà un futuro distopico
 
FB_IMG_1665076527012.jpg
 
Sinceramente a questo sondaggio io aggiungerei la voce "Non credo nell'elettrico e per me non sarà mai una buona tecnologia, per intrinseche limitazioni di praticità ed economia" .

Ho votato "non cambia nulla" ma non è quello che avrei voluto.

Di sicuro l'inquinamento globale complessivo dell'elettrico è uguale se non superiore a quello di un endotermico.
Solo che l'elettrico non emette aria sporca, quindi illude della pulizia.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
a sfavore di?
a sfavore del termico

ma si intende ovviamente sulla lunga percorrenza, almeno 200 mila km

poi tra io che faccio 24km/L effettivi a gasolio, con un auto da 1200kg tondi a secco (no fluidi e no guidatore) e un Hummer elettrico appena uscito che fa 2 km a kwh (non scherzo, 530km ufficiali con batteria enorme da 200kwh) e pesa 4100kg in ordine di marcia, in casi come questo nemmeno dopo 1 milione di km si avrà il pareggio si intende.

su alvolante del numero scorso c'era una breve comparazione tra le emissioni nel ciclo di vita tra alcuni modelli elettrici ed altri tradizionali, le auto elettriche facevano un po'meglio si, ma su 240 mila km e l'auto endotermica più parsimoniosa come consumi mi pare era la Skoda Octavia 2.0 tdi (vs vw id3 mi pare)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Elettrico conviene ovviamente come anche il termico su auto medio piccole così i consumi e emissioni rimangono abbastanza accettabili che senso ha fare suv enorme poco aerodinamica e molto peso ovviamente avranno consumi alti.. che siano termiche o elettrico le auto devono essere basse e leggere.. solo così i consumi sono accettabili per ambiente ecc.. comunque elettrico ha i suoi vantaggi nel uso non emette nulla e Inoltre non inquina nemmeno per olio motore che non c’è e filtri inerente al motore termico che poi bisogna smaltire..
 
  • Like
Reactions: ziopalm