dove c'è iva c'è speranza. importante è sostenere il fanatismo consumistico insostenibile.
ho provato ad usare la 500 a pile e benzina, sostitutiva. sembrava posseduta. avevo la sensazione di totale ingovernabilità motoria: non sai perchè si muove, chi spinge, quando, e a che costo. dialoghi solo attraverso le spie, le luci e i led, po' come usare il telefonino per consultare il meteo!
Disabituati ormai a guardare fuori dalla finestra, con lo sguardo ad occidente. ("rosso di sera bel tempo si spera". oggi è peccato, è ormai un crimine punibile con la fatwa).
Riavuta la stelvio, mi sono sentito meglio, a totale agio. sarà stata l'età. dopo 6 anni fai fatica a disabituarti alla bellezza, alla comodità al tranquillo e governabile piacere di guida.
ragioni anche ideologiche? certamente. e allora? devo pentirmene o vergognarmi? nemmeno per sogno. riaffermo semplici principi identitari.
Altro che la Ferrari elettrica! rincoglionimento (rimbambimento) planetario. come la sprint race! motivo? il denaro. quando ti sei venduto al potere mediatico: corri di notte, ogni settimana, in qualunque condizione ambientale. Anni fa esistevano 8 gp all'anno: li aspettavi, li sognavi, li studiavi...
Le Mans, Monza, Indianapolis. o stai di qui o stai di là. chiamare automobilismo sportivo qualunque cosa si muovesse era pura idiozia, ovvero il fascino delle differenze. il circo barnum o la purezza della tecnica? Maserati, Auto Union, BRM, Alfa Romeo hanno avuto, nella loro storia, una cosa in comune il V 16, seppure con limiti vari.
Ricerca, inventiva, passione: il cofano copriva il motore e conferiva forma, aerodinamica, identità. anche cromatica.....
chiudo, è presto.