(Sondaggio) Motore elettrico come locomozione

Funzionerà il motore elettrico come scomessa per ridurre il CO²?


  • Votatori totali
    121
  • Like
Reactions: Snoopy e ziopalm
Ah che belle le democrazie...
ah, le "democrazie economiche" dovrebbero essere orientate solo da chi, in ultima analisi, tira fuori i soldi: il consumatore finale, che sostiene l'intera baracca burolegislativa non ideologica, puo'valutare al meglio la soggettiva compatibilità. le proprie tasche non mentono.
Qualunque sia l'entità dell'acquisto, occorre che l'investimento sia fruibile per un tempo conguo senza veder limitata le disponibilità del bene da un guazzabuglio di decreti municipali. per le auto storiche, ad esempio Roma legifera in un modo, Milano in un altro. difficile capire cosa hanno in testa.. attendiamo.
l'euro 6 non basta piu' o quasi. ma che vadano...! e si tollerano Fiat Ducato prima maniera, alimentati da olio di semi vari che puzzano fino al midollo. ti stendono anche con il ricolo attivo! mercatari e ambulanti mefitici. protetti dal sindaco di turno. E si discetta di elettrico? una buffonata planetaria.
 
E comunque...

Dopo la banale e scontata (ma non per i "geni" della ue che, ahimè, tuttavia indefessi scornacchiati oggi risultano) marcia indetro sull'arma di conquista spacciata per "difesa del pianeta" (maddechè) chiamata "casa green", adesso i nodi al pettine arrivano anche per la cosiddetta (quanto mai impropriamente) "auto green" (o elettrica, che dir si voglia)...


Ve l'avevo detto (autoquot. Snoopy, "La verità e le bugie sono come quei cosi che vengono sempre a galla", pagg. 1 e seguenti fino alla fine del tomo per poi rileggere tutto)
 
dove c'è iva c'è speranza. importante è sostenere il fanatismo consumistico insostenibile.
ho provato ad usare la 500 a pile e benzina, sostitutiva. sembrava posseduta. avevo la sensazione di totale ingovernabilità motoria: non sai perchè si muove, chi spinge, quando, e a che costo. dialoghi solo attraverso le spie, le luci e i led, po' come usare il telefonino per consultare il meteo!

Disabituati ormai a guardare fuori dalla finestra, con lo sguardo ad occidente. ("rosso di sera bel tempo si spera". oggi è peccato, è ormai un crimine punibile con la fatwa).

Riavuta la stelvio, mi sono sentito meglio, a totale agio. sarà stata l'età. dopo 6 anni fai fatica a disabituarti alla bellezza, alla comodità al tranquillo e governabile piacere di guida.
ragioni anche ideologiche? certamente. e allora? devo pentirmene o vergognarmi? nemmeno per sogno. riaffermo semplici principi identitari.

Altro che la Ferrari elettrica! rincoglionimento (rimbambimento) planetario. come la sprint race! motivo? il denaro. quando ti sei venduto al potere mediatico: corri di notte, ogni settimana, in qualunque condizione ambientale. Anni fa esistevano 8 gp all'anno: li aspettavi, li sognavi, li studiavi...
Le Mans, Monza, Indianapolis. o stai di qui o stai di là. chiamare automobilismo sportivo qualunque cosa si muovesse era pura idiozia, ovvero il fascino delle differenze. il circo barnum o la purezza della tecnica? Maserati, Auto Union, BRM, Alfa Romeo hanno avuto, nella loro storia, una cosa in comune il V 16, seppure con limiti vari.
Ricerca, inventiva, passione: il cofano copriva il motore e conferiva forma, aerodinamica, identità. anche cromatica.....

chiudo, è presto.
 
Tiè... non vi salvate manco in Svizzera ora!

E altra bella magagna per la Norvegia...
 
Mi sembra tanto ovvio quanto banale che le gabelle dei carburanti tradizionali (circa il 70% del prezzo finale, se non erro) si riverserebbero tutte sulla bolletta. Solo un'anima bella che vive su Andromeda non ci penserebbe.

E solo un'anima bella di Alpha Centauri non penserebbe anche a questo:

Insomma, del tutto impossibile da realizzare con questa tecnologia e con i tempi pensati.

Com'era ancor più ovvio quanto ancor più banale, qualcuno ha iniziato ad accendere la luce in mansarda sull'arma di conquista progettata per ridurre l'Italia sul lastrico:


E anche per questa è quasi fatta, dopo la "casa green"... Ve l'avevo detto io... Ah no, aspetta, questo l'ho già detto. Vabbè, repetita juvant (soprattutto con i duri di comprendonio)... :cool:
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'europa, inetta e quindi inutile, auto alimenta solo una dittatura burocratica: noto solo che la nomina dei commissari avviene per volontà divina, esautorando 250 miolioni di elettori pecore.
nel caso di specie, ci ritroviano cattopiddini pluritrombati a rigovernarci a fianco della fdl. evviva. ma è solo una coincidenza
e dove possiamo andare? memmeno piu' a comprare frutta & verdura. il costo ormai, non giustifica nemmeno il viaggio.
 
Ultima modifica: