Chiedo scusa fin da subito in quanto probabilmente non ho letto con la necessaria attenzione i post precedenti... :aktion073:nella maggior parte il segnale che esce dall'abs comunica con il contachilometri in modo digitale entrando direttamente nella sezione digitale dello strumento questo segnale :decoccio:
Premetto anche che dai tempi della 33-164 non ho più aperto un quadro strumenti. :grinser002:
Tutto ciò premesso vorrei capire perchè, con le dovute cautele, non posso misurare la corrente/tensione presenti ai capi del galvanometro che aziona la lancetta?
Oppure il moto della lancetta è ottenuto con altri metodi?
Qui mi troverei gratuitamente una tensione variabile già decodificata a monte dalla centralina dell'ABS o dal convertitore.
Capisco che inserire un circuito in parallelo allo strumento indicatore può provocare errori nell'indicazione della velocità ma se il circuito aggiuntivo avesse impedenza molto elevata rispetto a quella del galvanometro, si potrebbe fare?
I reofori sul circuito stampato non sono forse accessibili?
O magari è un'ipotesi da scartare per evitare azioni "invasive"?
Insomma mentre mi è chiaro come intervenire sulla parte di attuazione, qui ho le idee un pò confuse...
Grazie.
:decoccio:
:decoccio: