Che i tuoi post siano lunghi è un dato di fatto ma non per questo noiosi o dispersivi. E' sempre piacevole leggere le tue proposte sensate. Non ultima quella di eseguire un circuito a "senso unico" ossia che una volta superata la soglia di velocità prefissata blocchi le serrature in chiusura e che solo un'azione manuale le apra.
Io avrei un'altra proposta per non prelevare il segnale dall'ABS o dal tachimetro...
Considerato che aumentando la velocità dell'auto si viene a creare una sovrapressione sul frontale, perchè non usare un pressostato ad alta sensibilità?
Ehm .. c'è solo da sperare che il vento forte non faccia chiudere inopportunamente le porte...
Naturalmente asservito ad un circuitino che discrimini la chiusura delle portiere...
Lo sò che è una proposta azzardata ma metter mano ai vari sensori mi mette un pò di ansia...
Non è il massimo ma pensavo anche ad un circuito che attivi le serrature ogni volta che viene allacciata la cintura di sicurezza...
Ho poi un'altra perplessità ma se ste benedette chiusure centralizzate si guastano abbastanza spesso in condizioni normali, quando poi il numero di azionamenti triplicherà che succederà?
:decoccio:
:decoccio: