Sondaggio: Quanto bevono le vostre 147 a benzina?

@ fdrebin
Per quanto riguarda il consumo d'olio ti consiglio di cambiare tipo.
Il consumo alto dipende dallo stile di guida dallo stato del motore e forse nel tuo caso anche dal fatto che monti un impianto GPL.
Metti un 100% sintetico 5W40 tipo Castrol Magnatec e aggiungici anche un tratttamento antiattrito tipo Sintoflon o CPL.
Forse la Sintoflon fa anche un trattamento apposta per i motori trasformati.
Calcola che io col 2.0 TS con un pieno (post trattamento Sintoflon e 5W40 Castrol) faccio 700 km con 58l carburante con percorso misto e piede medio/pesante (cambi marcia anche a 4500rpm), il che significa 12 km/l di media... non male secondo me. :eclipsee_Victoria:
eh, ma il problema è ke io non ho il gpl..:lol2:
solo benzina, la macchina è un 2003 e ha 55000 chilometri..
comunque se quelli sono i consumi di un 2.0 ts, allora ci facio la firma...:blink:.
 
la mia 147 1.6 120 cv con un pieno ho fetto 730km percorso misto, e ho il piede abbastanza pesante, ho anche tutto lo scarico dai collettori al terminale supersprint e un filtro bmc (CDA) non mi devo proprio lamentare nel body segnala 11km/l sempre perorso misto
 
non ci puoi far nulla è quello il consumo con i 17 i consumi non si possono calcolare, io avevo l'altra con i 15 e misto mi faceva 13... i 17 belli ma.....
 
ma non mi lamento perche le prestazioni sono molto buone e i consumi x me non sono elevati e comunque il mio piede è abbastanza pesante e con i 17" l'estetica della macchina e fantastica poi metterò le foto
 
147 TS 120cv gasata Bigas.

Calcolata alla pompa (gpl) su 6.700 Km estate-inverno, 30%città 70%extraurbano (circa). Piede leggero.

La media è circa 10,3Km/l, con picchi tra 9,1Km/l e 10,8Km/l.
Presumo che a benzina faccia circa 11Km/l
 
una curiosita la tua 147 120cv fa il (ta ta ta) del limitatore o il limitatore rimane fisso?
 
ti posso garantire che la mia 120 faceva ta ta sui 7700 e 8000 perchè era rimappata la lancetta rimbalzava ma i consumi erano contenuti x via della rimappa
 
12 km/l .... spesso in città ... e facendo sentire il filtro a cono (3000-4500 giri)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
alfa 166 2.0t.s.,lo so chè è + pesante però dico la mia............
a gpl 8/9 km litro,max 5000 giri