Sondaggio: riesco a mantenere una 4C?

Riesco a mantenerla


  • Votatori totali
    27
In condizioni normali fa dai 9 agli 11 al litro. In autostrada a velocità da codice fa i 13 circa. Le gomme le consuma molto meno della Giulieta a causa dei 400 KG in meno. E' un'auto normalissima che va come una supercar. Il più è acquistarla credetemi.
Esatto, il più è acquistarla vera verità.
 
Io pago di assicurazione 1500 compresa kasko e bollo sui 600€.
Il problema è comprarla e soprattutto decidersi a comprarla qualora si possa farlo... È pur sempre un giocattolo sfizioso, non un'auto che si acquista razionalmente.
Mantenerla, se non hai debiti e non paghi mutui o affitti ed hai un lavoro discreto, non è un problema.

Visualizza allegato 184254

Che bella foto... :D complimenti e mannaggia a te visto che ora mi voglio comprare una 4C Ahahahah

Tornando seri, per far due numeri
La mia Giulietta 1230€ anno di assicurazione
Bollo 0 perché gpl

Ora facciamo un confronto con la 4C
Fosse una 1,4 120cv saremmo a -300 (rispetto 4C) di assicurazione e
-300 di bollo
Consumi circa -2kmL ipotizzando faccia 13 e la 4C 11

La mia 147 del 2009 700€ anno di assicurazione, siamo a -800 ma è vecchietta
Bollo 241€, -400 circa
Consumi -1kmL ma non so se la 4C faccia realmente solo 11 e non mi spunti magari un bel 12kmL

Gomme i proprietari ci dicono 20.000km, io sulla 147 cambio gomme ogni 36.000...

Insomma, confermo che a parte il costo di acquisto non lo vedo un investimento gravosissimo, certo se si fanno parecchi km allora le cose cambiano...
 
Ovvio, non è auto da tutti i giorni salvo averne una uguale in salotto da preservare
Comunque ho messo altre foto in "garage"
 
  • Like
Reactions: kormrider
Anche volendo esagerare io credo che più di 7/8000 KM non riuscirò a fare in un anno con la 4C. E' proprio una questione di tempo libero. Considerando che solo questo inverno l'ho tirata fuori perché avendola immatricolata l'11 dicembre non potevo proprio aspettare, sono a 3000 km. Credo che dal prossimo anno ne farò 5000. mettiamo che le gomme le cambi un anno si ed uno no si parla di 350 euro l'anno, più bollo 650 ed assicurazionr 1300 siamo a 2300. 500 litri di benzina per stare sui 10 di media sono 1,600x500= 800 euro. 2300 + 800 = 3100. Fai un tagliando e pastiglie ogni 3/4 anni vogliamo arrotondare a 3500?? 3500/12= 290 Euro mensili. Gli stessi soldi che ci vogliono a mantenere una moto facendo 10/12.000 KM. Questi sono i conti che mi sono fatto io. :)
 
  • Like
Reactions: zagros
Diciamo che per chi può permettersi di averla come prima auto non è costosa; se però hai bisogno di 4 posti e un bagagliaio diventa una seconda auto, e come seconda auto è cara.
 
  • Like
Reactions: undertaker
Una seconda auto, proprio perché superflua come spesa, è cara a prescindere che sia o no una 4c. Semplicemente non serve. :D
 
  • Like
Reactions: nero16
Diciamo che per chi può permettersi di averla come prima auto non è costosa; se però hai bisogno di 4 posti e un bagagliaio diventa una seconda auto, e come seconda auto è cara.
Come prima auto non ha davvero senso. Non puoi farci nulla che sia consentito ad una prima auto. Nasce come piccola sportiva adatta ad uso pista e giri di piacere sabato e domenica....
 
Una seconda auto, proprio perché superflua come spesa, è cara a prescindere che sia o no una 4c. Semplicemente non serve. :D
Hahaha sono d'accordo al 100%. E' come la moto, è divertente ma non serve!!!!
 
  • Like
Reactions: Fragonorh
Pubblicità - Continua a leggere sotto