[SoNdAgGiO] Scricchiolii

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
156SW tu sei proprio malato.......di alfa :grinser021:
io non sono uno che si fissa sui rumorini..però se sono anomali ed è possibile toglierli perchè no.. :fun_033:
di certo non vado ad appesantire la mia car visto che tengo molto alle prestazioni e alla leggerezza preferisco il rumore al peso superfluo
però chi preferisce il confort alle prestazioni esasperate fa bene ad insonorizzare :grinser002:
 
Sul malato ti do ragione. ma sul fatto di appesantire la macchina la penso come te...nn mi metto di certo a smontarla ed imbottirla, però se c'è qualcosa che vibra e si può individuare vorrei sistemarla

marpen ha detto:
156SW tu sei proprio malato.......di alfa :grinser021:
io non sono uno che si fissa sui rumorini..però se sono anomali ed è possibile toglierli perchè no.. :fun_033:
di certo non vado ad appesantire la mia car visto che tengo molto alle prestazioni e alla leggerezza preferisco il rumore al peso superfluo
però chi preferisce il confort alle prestazioni esasperate fa bene ad insonorizzare :grinser002:
 
Con tutte le modifiche che ho apportato la mia 156 peserà 10 o al massimo 15kg in più. Basterà cha faccia un po' di dieta ed ho recuperato :angryraz: :angryraz:
 
Sia la 147 che la GT soffrono di qualche rumorino, specialmente di inverno con temperature molto rigide... in estate con il caldo scompaiono. In ogni caso sono molto lievi e non ci faccio nemmeno caso... Sulla Stilo erano molto più evidenti e mi davano fastidio, ma su queste due Alfa sono veramente insignificanti e non danno alcun fastidio...
 
RAGAZZI!!!!
sabato mi sono messo a cercare di sistemare gli SCRICCHIOLII dell'alfa!! :Vomito::
ho smontato tutte le plastiche presenti nella plancia e sono andato un po' in giro, il sisultato era molto buono, nessun fastidioso scricchiolio nelle buche dossi ecc. :Cool!!!:
allora ho deciso di darmi da fare e isolare il più possibile le plastiche prima di rimontarle. :fun_033:
Ho deciso di usare il silicone!!
ho applicato un abbondante strato di silicone su tutta la superficie interna della plancia, la bocca dell'aria montata al centro l'ho aperta e ho messo silicone e anche esternamente l'ho ricoperta (naturalmente dove non si vede) anche il lungo pezzo di plastica dove esce l'aria per spannare il vetro anteriore, le plastiche del contachilometri e contagiri pezzo di plastica dei fendi e regola specchietti tutti la stessa fattura.
dopo aver l'asciato asciugare il silicone ho rimontato il tutto e meravigliosamente FUNZIONA!!! :ernaehrung004:
adesso per completare l'opera mi manca le piccole bocche dell'aria laterali il pezzettino dove c'è il twiter e il pezzo dei finestrini elettrici ma devo dire che già cosi è un'altra cosa!!! :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:
 
WoWWW...complimenti Sim, personalmente nn ho il coraggio di mettermi a smontare le plastiche, primo perchè nn so come si fa, ci vorrebbe una guida, e poi perchè ho paura di rompere qualcosa e infine di nn riuscire a rimontarle a dovere. Di nuovo complimenti per il lavoro......!!!
 
gli scricchiolii li ho anche io e vi assicuro che li detesto... comunque per adesso sto impazzendo con uno scricchiolio nella parte alta del cruscotto a dx e ho scoperto che è proprio il tipo di materiale che scricchiola dopo che viene raffreddato...incredibile...per i pannelli porta ho risolto mettendo lo stesso materiale morbido e adesivo (tipo gomma piuma) nella parte di contatto tra lamiera e pannello...e nn vibra più.
 
sapete cosa faccio per eliminare gli scricchiolii? alzo la radio a manetta :grinser021:
purtroppo uno svantaggio dell'assetto troppo duro sono proprio gli scricchilii... dopo un po ne escono da tutte le parti... :eek: :fragend013:
 
Nella mia ogni tanto nascono degli scricchiolii che io prontamente elimino spessorando la parte che vibra o che gratta su un'altra. Ovviamente quando iniziano mentre sono in viaggio abbasso il finestrino e non li sento più.. :eclipsee_Victoria: :Dentistretti:
Però nel mio caso lo reputo normale, dopo 17 anni qualche scricchiolio è normale che ci sia!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccomi ragazzi, sono tornato con un nuovo rumore ......che per la mia mente malata è più assordante di un martello pneumatico, quindi o mi aiutate a risolverlo o mo spedite due bei tappi per le orecchie.
Ora il posacenere traballa facendo un rumoraccio di plastica secca che mi urta i nervi, come si smonta?cosa posso fare?aiutatemi altrimenti vendo la sw e compro una 126bis! hi hi hi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.