Giulia My23 - Scricchiolii Cruscotto LCD

robbysca76

Alfista principiante
17 Marzo 2018
30
13
19
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 150Cv
Ebbene sì … sembra incredibile ma come da titolo la mia nuova Giulia scricchiola fastidiosamente dalla parte superiore del cruscotto LCD …
Sostituito in garanzia da due giorni ed appena 300km ritorna a scricchiolare anche il nuovo cruscotto. Ciò avviene come nel precedente solo su pavet disconnesso, da piccole asperità o piccole buche in successione…

Purtroppo il nuovo cruscotto non riporta 0Km ma non è un problema visto che l’auto ha solo 1800km…

Chiedo se qualcuno con la MY 23 abbia questo problema è trovato una soluzione o è solo sfiga personale.
 
Ebbene sì … sembra incredibile ma come da titolo la mia nuova Giulia scricchiola fastidiosamente dalla parte superiore del cruscotto LCD …
Sostituito in garanzia da due giorni ed appena 300km ritorna a scricchiolare anche il nuovo cruscotto. Ciò avviene come nel precedente solo su pavet disconnesso, da piccole asperità o piccole buche in successione…

Purtroppo il nuovo cruscotto non riporta 0Km ma non è un problema visto che l’auto ha solo 1800km…

Chiedo se qualcuno con la MY 23 abbia questo problema è trovato una soluzione o è solo sfiga personale.
Posso segnalare che anche sulla mia Tonale lo stesso cockpit scricchiola fastidiosamente.
 
Ebbene sì … sembra incredibile ma come da titolo la mia nuova Giulia scricchiola fastidiosamente dalla parte superiore del cruscotto LCD …
Sostituito in garanzia da due giorni ed appena 300km ritorna a scricchiolare anche il nuovo cruscotto. Ciò avviene come nel precedente solo su pavet disconnesso, da piccole asperità o piccole buche in successione…

Purtroppo il nuovo cruscotto non riporta 0Km ma non è un problema visto che l’auto ha solo 1800km…

Chiedo se qualcuno con la MY 23 abbia questo problema è trovato una soluzione o è solo sfiga personale.
Puoi mettere una foto del punto dove si sente il rumore?
 
Letto e visto di tutto ma no mi risulta..
Hai fonti ?
 
Puoi mettere una foto del punto dove si sente il rumore?
IMG_1833.jpeg

Come vedete ho anche trovato la soluzione…
Per ora sembra risolto… Certo è che sia vergognoso!
 
  • Like
Reactions: Desmomelo
Scricchiolava nella stessa zona anche la mia (MY21) a qualsiasi temperatura e con qualsiasi tipo di asfalto, però al primo tagliando lo hanno sistemato subito senza cambiare nulla...🧐
 
  • Like
Reactions: simoner74
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E cosa hanno fatto di preciso?
Non ti so dire di preciso, non ero andato a fondo alla cosa, avevo solo chiesto se avevano sistemato il problema. Di sicuro hanno utilizzato dello spray, perché nonostante avessero pulito, ho trovato alcune gocce sul display dell'infotainment della plancia. Ho trovato anche il volante regolato tutto basso e in fuori verso il sedile, ma non posso garantire che sia stato perché hanno smontato la strumentazione...