Grazie
@tcpma .
Prima impressione sulla mia nuova bimba: si guida molto bene, il passaggio elettrico/motore non è brusco, l'auto ha circa 200km (ne ho percorsi io un centinaio tra ieri sera e stamane, acquistata come km0).
Avevo una francesina con lo chevron full optional: ora non ho la telecamera 360 ma ammetto che ho sempre preferito usare la sola posteriore e i sensori anteriori, come il parcheggio semi-automatico, l'avrò usato due volte, per testarlo appena comprata e per fare il "fenomeno" con una bionda trentenne (ma questa è un'altra storia!).
Devo abituarmi a fare rifornimento a destra (primo pieno e ho sbagliato lato), dell'assenza della frizione e che per partire non devo innestare la prima!
I consumi per ora sono molto simili a tre cilidri benza che guidavo prima.
Ho cercato di impostare l'auto in maniera simile alla precedente. Ho lottato per capire come ammutolire il navi, da perfetto imbranato non avevo visto il tasto in piena mappa per silenziarlo!
Non mi comparivano i widget sul lato destro del cannocchiale, non lo avevo attivati dalle impostazioni!
Pensavo di "leggere" gli avvisi velox nel display del cannocchiale, invece nisba nonostante li veda sul display centrale.
Nella francese compariva l'indicazione del "secondo" cartello stradale (divieti e stop vari), nella Tonale non li ho visti (devo studiarmi nuovamente il manuale, nel caso non mi mancheranno!).
Ero certo di avere l'Active Driving Assist, poco male, non lo avrei mai usato se non per testarlo un paio di volte.
Il Lane Keeping Assist spesso si dimentica di esistere (non riconosce le righe della carreggiata e non funzia), la precedente auto era fin troppo invasiva e "leggeva" anche i tratti molto sbiaditi, ci farò caso nei prossimi giorni.
Dovrò contattare l'assistenza Alfa, i servizi connessi non sono attivi (Connection ONE e PLUS). L'app mi mostra l'auto ma quando premo su RIATTIVA non avviene nulla. Penso che basterà una telefonata per risolvere facilmente e velocemente.
Per ora sono estremamente soddisfatto.