sono rimasto senza chiavi....

Sim...a me i dolori sono iniziati circa 20 gg fa e pure peggio delle doglie..MI domando e dico...quando hanno fabbricato sta benedetta chiave il codice originario devono pur averlo da qualche parte. E non posso credere che per avere una chiave nuova mi devono rifare tutta la macchina nuova. Oddio deve esserci una soluzione..mi viene da piangere
Prova a cambiare concessionario, le chiavi sono sempre state ordinate come ricambio. Magari parla direttamente con il magazziniere, non passare dall'officina.

In subordine cerca un elettrauto attrezzato (non Alfa) che possa effettuare la "scodifica" della centralina in modo da poter usare solo la chiave meccanica.

Chiaramente non avrai più l'antifurto "immobilizer" ma potrai usufruire dell'auto. :grinser002:

:decoccio:
 
Prova a cambiare concessionario, le chiavi sono sempre state ordinate come ricambio. Magari parla direttamente con il magazziniere, non passare dall'officina.

In subordine cerca un elettrauto attrezzato (non Alfa) che possa effettuare la "scodifica" della centralina in modo da poter usare solo la chiave meccanica.

Chiaramente non avrai più l'antifurto "immobilizer" ma potrai usufruire dell'auto. :grinser002:

:decoccio:

Io ricordo le vecchie chiavi master, quelle marroni, delle prime Punto e che a quel tempo, anni 90, se perdevi la chiave marrone eri condannato alla pena capitale di dover cambiare la centralina. Mi confermi? Posso solo parlare delle Fiat in quanto lavoravo su quelle. Però credo che l'Alfa a quel tempo avesse adottato lo stesso sistema.

Sono d'accordo con te sulla "scodifica": a questo punto meglio rinunciare all'immobilizer (quel tipo ormai è ormai superato e rubabilissimo) e utilizzare le chiavi con le sole funzioni meccaniche.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ricordo le vecchie chiavi master, quelle marroni, delle prime Punto e che a quel tempo, anni 90, se perdevi la chiave marrone eri condannato alla pena capitale di dover cambiare la centralina. Mi confermi? Posso solo parlare delle Fiat in quanto lavoravo su quelle. Però credo che l'Alfa a quel tempo avesse adottato lo stesso sistema.
Confermo quanto hai detto, le prime Alfa (quelle con la Chiave rossa anni '90) erano "Code 1" e si potevano duplicare semplicemente con la chiave marron (Master).

Il sistema aveva le proprie "falle" perciò fu sostituito dal "Code 2" (primi anni 2000 e attuale) che per duplicarlo necessitava del "Badge" e dell'Examiner (o simili).

Il "code 2" due solitamente ha l'involucro nero con chiave meccanica a scomparsa.


:decoccio: