Sospensioni Alfa 147 1.9 JTDm

E allora secondo te dove stà la differenza?
E secondo te cadendo un piatto che deve reggere sforzi notevoli si può piegare? Tutti e due sono caduti?

Non ti viene il minimo che il tuo meccanico abbia sbagliato qualcosa nel montaggio? *
 
Non secondo me. È così per forza di cose. Non vari molto in una sospensione NUDA. lunghezza ,spessore asta e cilindro carico e camber.

"Cadendo" ho fatto un esempio. Un urto forte. E comunque la sospensione ha un tampone per pare il fine corsa è per tua informazione, lo sforzo viene trasferito alla molla e hai braccetti

Non prenderà mai un urto forte da montata a meno che non ci sbatti. Infatti se pigli in marciapiedi ti si sposta il camber e/o la convergenza dato che si piegano i bracci. Non il piatto..

E comunque io faccio il meccanico,di conseguenza sono sicuro del lavoro che ho fatto. Conferma del fatto che il codice del Ricambio 156 è diverso da 147 e non ci sono comparazioni:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
E comunque io faccio il meccanico,di conseguenza sono sicuro del lavoro che ho fatto. Conferma del fatto che il codice del Ricambio 156 è diverso da 147 e non ci sono comparazioni:)


Si ok Romeo siamo tutti con te però per favore impara anche i codici del forum!!! Non siamo in una chat su wazzappa... quando rispondi qui dentro hai tempo 10 minuti per modificare/aggiungere il testo scritto nelle discussioni!! Cerca di accorpare il discorso in un unico post!!
 
  • Like
Reactions: M@urizio
"Cadendo" ho fatto un esempio. Un urto forte. E comunque la sospensione ha un tampone per pare il fine corsa è per tua informazione, lo sforzo viene trasferito alla molla e hai braccetti
Non ho capito il tuo ragionamento.. comunque l'ammortizzatore ha la sola funzione di frenare le escursioni, la molla e il piattello di sostenere la scocca, questo è chiaro.

Porta pazienza, non voglio sostituirmi ai moderatori, ma quando fai un messaggio lo puoi "editare" fino ad un certo tempo (15'???) perciò cortesemente evita di sparare a raffica messaggi, rendono poco leggibile la conversazione.
 
Scusate davvero! Non ci ho pensato! Ero immerso troppo nel discorso. Ti ringrazio per avermelo ricordato:)

Ti piacerebbe! Nella 156 le sospensioni sono tutto e non solo su questa vettura. Gli ammo, non hanno solo le funzioni che dici tu :)
È vero la scocca viene tenuta su dalla molla e piattello ma prova a montare la molla fuori sede dal piattello,vuoi scommettere che vedi anche le funzioni che non ha più? :) mi piace condividere ciò che so,per informazione e divertimento personale, e magari essere d'aiuto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ti piacerebbe! Nella 156 le sospensioni sono tutto e non solo su questa vettura. Gli ammo, non hanno solo le funzioni che dici tu :)
Certo che sbagliare si può... perseverare è diabolico. :eek:

Quali altre funzioni avrebbero, secondo te....
 
Inclinazioni del corpo sospensione, parte della rigidità, trasferimento di carico in curva (insieme a tutti gli altri particolari delle sospensioni)... sto parlando del mcpherson evoluto eh. Dato che non vuoi capire o forse solo vuoi saperne di più, prova a togliere le molle nella macchina ahahaha poi dimmi se ti tiene ancora la strada o striscia il culo per terra. Scherzo ovviamente :)
So che ho di nuovo scritto due messaggi consecutivi ed ho capito che è meglio di no. Ma ho provato ad unificarli poco fa per eliminarne uno e trasportare il contenuto nel secondo ma non so come fare
 
Ultima modifica:
Inclinazioni del corpo sospensione, parte della rigidità, trasferimento di carico in curva (insieme a tutti gli altri particolari delle sospensioni)... sto parlando del mcpherson evoluto eh.
Forse è meglio che ti rileggi ciò che hai scritto: "Gli ammo, non hanno solo le funzioni che dici tu " non menar il can per l'aia riferendoti al mcperson. ;)

Gli ammortizzatori hanno il solo scopo di frenare le oscillazioni , non ne conosco altre.
A riguardo delle molle, nel post #72, cosa ho scritto?

Comunque insisto nel dire che il meccanico* probabilmente ha montato male il gruppo sospensione... ;)
 
Se tu non me conosci, non vuol dire che non ci siamo. 2. Non penso che Tu sia così competente da da dire che io ho Montato male qualcosa. Dato che sei meglio o ti credi così bravo,rismontamela te la macchina. Qualsiasi essere benpensante, capisce che se due pezzi hanno due CODICI diversi Ma della stessa marca,qualcosa cambia di sicuro. La tua arroganza non mi piace. Ho cercato di stare calmo ma a quanto male non sei un soggetto con cui poter parlare. Vuoi avere ragione solo tu?bene. È meglio allora che invece di scrivere in un gruppo,ti vai a legger una pagina di info senza "lascia un commento". Non penso nemmeno che tu conosca alfa 156. Delle altre non mi frega nulla. Parlo di questa. Fai fatica a montare qualcosa male dato che non c'è nulla che ai può montare male. Ti consiglio di toglierle le molla dalla tua macchina e di metterci delle balestre. Tanto " secondo te" ha solo queste funzioni. la sospensione in se non fa quasi nulla ma Io l'ho scritto, dato che ovvio che non sono mai Monatati da soli . Quindi, vai a leggere. E a ragion di logica, mi spieghi come fa una 156 a portare lo sesso ammortizzatore della 147, quando si hanno due altezze del veicolo diverse,due pesi nettamente diversi,due comportamenti da adottare in curva diversi dato le evidenti differenze di peso. Due capacità di carico diverse, due li lunghezze diverse della macchina. Se monti gli ammo della 147 su 156 (CODICI diversi), hai una macchina che non va bene per forza.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
maurizio parla di ammortizzatori e tu parli di molle e di sistema di sospensione.
forse non vi capite o volete dire cose diverse.
Comunque che una "botta" possa far piegare il piattello molla mi sembra un'esagerazione. altrimenti ogni buca presa con la macchina dovrebbe deformarlo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: M@urizio