romeo 156
Alfista principiante
- 27 Settembre 2018
- 61
- 24
- 19
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- 156 Sw
- Motore
- 1.9 jtd mjet
Salve ragazzi, vorrei condividere una mia esperienza di una settimana fa con la mia 156 sw. Facendo in Mecca, ho la possibilità di fare svariati lavori per i fatti miei. L'ultimo di una lunga serie, sono stati gli ammortizzatori posteriori. Dunque, giovedì scorso ho comprato da un auto ricambi noto nella mia zona, due ammortizzatori sachs posteriori. Presentandomi con targa della vettura, LI HO FATTI ORDINARE PER TELEFONO. Mi arrivano e in 4 ore li monto. Appena abbasso la macchina dal ponte, noto che al retrotreno è totalmente in camber negativo. Lì per lì non ci di peso ma dopo uno due giorni, pensando nel frattempo,arrivo alla conclusione che la macchina non deve essere così scampanata. Chiamo l'auto ricambi e mi dicono che il codice di sachs, corrisponde con gli ammortizzatori della 156. La sera di due giorni fa,metto la macchina sul ponte delle convergenze e con stupore mi trovo -2° 21' (valore camber) da ogni lato (sul posteriore ovvio). Allora mi informo e mi dicono di ogni. Da qualche tirante sboccolato a "la macchina deve stare così nel dietro!" Io incxxato come una belva chiamo l'autoricambi e col codice originale degli ammortizzatori vecchi, trovo che gli ammortizzatori che mi hanno venduto (spacciato per alfa 156) sono in realtà dalla 147. (200 testoni) In conclusione dico che, occhio perché a.prima vista non si nota la differenza tra quelli della 156 e 147 di ammortizzatori. Richeidere il ricambio SEMPRE con codice originale da voi preso e farlo comparare col l'aftermarket. E il dondolio al cambio delle sospensioni in queste condizioni è colpa degli stessi. Non di qualche altra cosa punto e basta. Spero di esservi stati di aiuto. Venerdì monterò i nuovi. Vi farò sapere cosa cambierà!