Sospensioni - Assetto Giulietta JTDM2 170 cv

Antonio 57

Alfista principiante
17 Novembre 2022
5
0
11
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Buonasera amici. grazie di avermi accettato nel forum, avrei da chiedervi qualche consiglio e chiarimento sulle molle delle sospensioni che vorrei montare sulla mia Giulietta 170 cv JTDM2, avrei pensato di voler montare quelle della Q.V. che dovrebbero abbassare 2 cm, secondo quello che ho letto nelle vostre discussioni e vorrei sapere se posso montarle, premesso che la mia Giulietta ha come optional il assetto sportivo con cerchi da 18, ma credo che le molle siano uguali alle altre senza assetto, volendole comprare usate come potrei distinguerle dalle altre senza poter misurarle da vicino visto che le mie sono montate? so che forse hanno dei colori specifici... oppure nuove qualcuno ha i riferimenti Alfa per poterle ordinare a patto che non costino molto.... Grazie....resto in attesa di un vostro suggerimento tecnico.
 
Se devi comprarle usate.... comprale nuove di altra marca e vedrai la vera differenza, usate sono un'incognita a perdere.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
io ho le molle e ammo QV donate da un amico , si riconoscono dai bollini colorati , se non sbaglio su QV sono 3 .Abbassano di 2 cm dall'assetto Sport che avevo di serie ( già più basso di 1,5 cm da quello base)
 
  • Like
Reactions: Antonio 57
Ma quelle della QV sono a controllo elettronico, anche la 170cv JTDM2 monta le sudette sospensioni?
 
Quindi per montare quelle della QV bisogna allineare la centralina per fargli vedere l'elettronica dell'ammortizzatore, o quelle della QV di cui parlate non hanno il sistema elettronico delle sospensioni?

Scusate ma io ero rimasto che le QV montavano il suddetto sistema elettronico, evidentemente non sono tutte cosi..
 
nessuna giulietta QV ha sospensioni elettroniche quindi non bisogna allineare nulla. Le sospensioni elettroniche c'erano sulla MITO QV come optional
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok grazie comunque ho capito che mi servono queste della Q.V., le prenderei anche nuove se non costano una cifra, ma dovrei avere almeno il numero OEM o sapere esattamente le macchie di colore sulle molle. Se qualcuno le ha e le vuole vendere magari me lo fa sapere anche in privato mi farebbe piacere. Grazie delle informazioni.