SOSPENSIONI ELETTRONICHE??

si pootrebbe essere come dici tu, ma credimi non dimenticherò mai lo sterzo preciso e sincero senza nessuna servoassistenza , della cilo 1.8 16v del 1993, massima precisione di guida e massima sensibilità , con tutte le controindicazioni del comfort in parcheggio
 
ma credimi non dimenticherò mai lo sterzo preciso e sincero senza nessuna servoassistenza , della cilo 1.8 16v del 1993

Senza nessuna servo assistenza..... Esattamente... Ma non per questo servo assistenza significhi minor precisione o percezione, hai mai guidato una 156, o una 147?... Senza nulla togliere alla Clio è.. Ma quando guidi soluzioni che sono pressoché assenti in produzione "normale" (schema a quadrilatero alto) ti rendi conto di cosa voglia dire precisione di sterzo. Seppur quello di Giulietta sia preciso e comunicativo con 147 eri letteralmente su un altro pianeta, chirurgica, anche li con la scomodità del parcheggio ma fidati.... Lo rimpiango più di tè.
 
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Guarda che la differenza è sostanzialmente questa . La scatola senza assistenza trasmette al 100 % perche ovviamente non ha assistenza quindi piu diventa duro piu lo senti duro . La scatola idraulica invece .ha una pressione massima di intervento esempio 50 bar . Ergo 500 nm di aiuto . Allo sterzo ne senti 100 .. Se sforza di piu es 550 nm . Allo sterzo ne senti 150 nm quindi trasmette la sensazione di grip maggiore o minore ma.ti aiuta . La scatola elettrica invece ga un valore preimpostato di sforzo che devi sentire al volante . Cioe in qualsiasi condizione devi sentire max 100 nm di sforzo . È quello che frega e ti da scarsa confidenza con lo sterzo . Se lui sforxa di piu la macchina da piu corrente al motore e quindi e sempre bello e comodo . Peccato che toglie tantissimo feeling . Difatti le auto da corsa hanno tutte la scatola idraulica perche è la migliore . A livello di feeling . Le scatole elettriche sono solo nelle auto dove per regolamentp npn si puo modificare se in origine montava quella . Il modo per sistemare questo " problema " è far mappare la scatola sterzo con una mappatura piu reale e non con una mappatura da moglie che va a far la spesa e vuole lo sterzo morbido come un fico . E in ogni caso lo sterzo efficace è quello duro non quello morbido .
 
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Buongiorno ragazzi io sulla mia Lancia Delta del 92 1.6 tb hf non avevo il servosterzo e le gomme erano su cerchio da 14 delle 185/55/14. Era durissimo in manovra, leggero nelle accellerazioni e duro nelle altre situazioni.
Con la 156 avevo le 205/50/16 ed era fantastico ma comunque tosto.
Questo della Giulietta e morbido in N e quasi duro in D. Sicuramente meno feeling
 
Buongiorno ragazzi io sulla mia Lancia Delta del 92 1.6 tb hf non avevo il servosterzo e le gomme erano su cerchio da 14 delle 185/55/14. Era durissimo in manovra, leggero nelle accellerazioni e duro nelle altre situazioni.
Con la 156 avevo le 205/50/16 ed era fantastico ma comunque tosto.
Questo della Giulietta e morbido in N e quasi duro in D. Sicuramente meno feeling
Perche senza servosterzo è piu sensibile al trasferimento dei pesi . Su un auto con ammortizzatori morbidi quando accelleri scarica l anteriore e in frenata curva carichi l anteriore . Di solito la solzione senza servo si utilizza su auto leggere dure con poco rollio . Piu sei morbido o alto quindi influenzato dal rollio piu sentirai questa cosa
 
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Perche senza servosterzo è piu sensibile al trasferimento dei pesi . Su un auto con ammortizzatori morbidi quando accelleri scarica l anteriore e in frenata curva carichi l anteriore . Di solito la solzione senza servo si utilizza su auto leggere dure con poco rollio . Piu sei morbido o alto quindi influenzato dal rollio piu sentirai questa cosa
La Delta infatti era morbida e aveva molto rollio.
Difatti o cannato una curva di troppo e ci ho rimesso l'auto.
Sono riuscito a utilizzare tutti i lati della Delta. Dalle ruota al tetto.
Gioventù bruciata
 
No perche ? L hai guidara a 360 gradi [emoji23][emoji23]
 
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Già mi è durata 5 mesi. Nuova di pacca, era la prima versione con la marmitta catalittica.
Però la guida era piu difficile della mia attuale Giulietta.
Questa sta in strada davvero bene, certo a i cerchi da 18 pero non ha rollio.
Solo sulle sconnessioni sento il posteriore spostarsi velocemente.
Ma ormai cio preso confidenza. Speriamo duri più della Delta.
Hahahaha
 
Esatto Zio... Diciamo che l'idraulico è "Analogico" l'elettrico "Digitale" il primo ha mille sfumature il secondo 0 oppure 1
 
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