Sospensioni posteriori andate?

Non hanno cambiato nulla di nulla! Prima avevano detto di sì poi si sono limitati a farmi cambiare le gomme, ma ovviamente non è cambiato nulla. La cosa va avanti da febbraio!!

Ma hai chiamato il numero verde AlfaRomeo e segnalato la cosa?
Ti sei fatto dare un numero di pratica dall'ispettore?
L'auto ha 25mila km ma è in garanzia corretto?
 
  • Like
Reactions: kormrider
L'auto adesso ha un anno e 34000 km.
 
L'auto quindi è in piena garanzia, segui il consiglio di @J.Kay che è validissimo oppure cerca sul sito Alfa l'officina ufficiale più vicina a te e recati lì.
Un'officina ufficiale Alfa è la miglior soluzione
 
Già sono stato presso due officine Alfa a Capua e a Caserta. Zero soluzioni. Pensano di risolvere tutto con presunti aggiornamenti software senza mai porsi il problema che potrebbe trattarsi di problemi hardware. Infatti nulla è stato mai risolto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tettuccio bloccato dopo tre interventi. Radio che sembra una radiolina cinese da tre euro, che perde il segnale di continuo: mai risolto. Sospensioni: stiamo a cincischiare da febbraio.
L'ultima possibilità di soluzione dipende dai tecnici della Eco Liri di Cassino che mi dicono essere molto bravi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tettuccio bloccato dopo tre interventi. Radio che sembra una radiolina cinese da tre euro, che perde il segnale di continuo: mai risolto. Sospensioni: stiamo a cincischiare da febbraio.
L'ultima possibilità di soluzione dipende dai tecnici della Eco Liri di Cassino che mi dicono essere molto bravi.
Ciao hai risolto il problema ?
Anche io ho la sensazione che dietro gli ammortizzatori a regolazione elettronica siano scarichi , uno e' stato sostituito in garanzia a 5000 Km perché aveva perso l' olio, ma mi restano i dubbi sull' altro, poiché quando passo su dei dossi la parte di dietro ammortizza il dosso e poi fa due rimbalzi anziché uno,cosa che credo non debba fare, come posso verificare che l' ammortizzatore sia efficiente ?
 
Ciao hai risolto il problema ?
Anche io ho la sensazione che dietro gli ammortizzatori a regolazione elettronica siano scarichi , uno e' stato sostituito in garanzia a 5000 Km perché aveva perso l' olio, ma mi restano i dubbi sull' altro, poiché quando passo su dei dossi la parte di dietro ammortizza il dosso e poi fa due rimbalzi anziché uno,cosa che credo non debba fare, come posso verificare che l' ammortizzatore sia efficiente ?
Puoi andare dove effettuano le revisioni.....li hanno il controllo degli ammortizzatori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao hai risolto il problema ?
Anche io ho la sensazione che dietro gli ammortizzatori a regolazione elettronica siano scarichi , uno e' stato sostituito in garanzia a 5000 Km perché aveva perso l' olio, ma mi restano i dubbi sull' altro, poiché quando passo su dei dossi la parte di dietro ammortizza il dosso e poi fa due rimbalzi anziché uno,cosa che credo non debba fare, come posso verificare che l' ammortizzatore sia efficiente ?
Anche la mia ha gli ammortizzatori a controllo elettronico e quando percorro un dosso fa (purtroppo) un paio di rimbalzi a meno di non impostarla su dynamic. Credo quindi sia normale anche il comportamento della tua . È un problema di taratura troppo morbida degli ammortizzatori , uno dei pochi difetti a mio giudizio della Giulia .
 
  • Like
Reactions: Alfistar78