Sospensioni posteriori andate?

Ti ringrazio. Pensa che dopo aver fatto la convergenza la macchina tira a destra! Il gommista, ovviamente, è quello di fiducia della concessionaria ........ Pensa tu!
 
Le concessionarie sono brave a vendere.. stop. A me ne hanno combinate di cotte e di crude, chiedendomi sempre cifre esagerate. Con la 147 ho dovuto litigare con 3 gommisti perchè nessuno voleva regolarmi la convergenza posteriore.. allora gli facevo notare che c'erano i dadi sui bracci da dove si poteva regolare e mi dicevano "ma va non si può.. io il lavoro non te lo faccio, non ci metto le mani etc...". Poi sono andato da un meccanico Alfa competente che me l'ha fatta completa.
Stesso discorso su Giulietta. Al posteriore è regolable sia campanatura che convergenza ma i gommisti non lo sanno. E nemmeno molti meccanici.
Purtroppo sono argomenti spinosi. A me fa ridere poi quando fanno la convergenza e non provano nemmeno l'auto. Un gommista serio ti può chiedere anche 50-70€ per una convergenza completa, ma ci mette più di un'ora! Modifica gli angoli ed esce a testare l'auto col cliente... poi li rimodifica.. e rifà il test.. fino ad avere l'auto perfetta e col comportamento desiderato.

Tu di dove sei? Magari qualcuno conosce la persona giusta nelle vicinanze.
 
Io abito vicino Capua. Tanti scienziati, ma nessuno all'altezza.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tanti scienziati, ma nessuno all'altezza.
Capisco benissimo cosa intendi...

Purtroppo non conosco nessuno in zona.. e non ho nemmeno amici alfisti lì nei paraggi :(

Comunque se trovi un gommista abbastanza serio fatti controllare tutti gli angoli di assetto, fatti stampare il foglio e faccelo vedere.. ti aiutiamo a distanza! Non esiste che una Giulia si scomponga.. La tecnica è al vertice della categoria e comunque si può regolare mezzo mondo!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ti farò sapere volentieri. Grazie mille
 
Ti ringrazio. Preferisco vedere se Eco Liri riesce a risolvere il problema.
 
Le concessionarie sono brave a vendere.. stop. A me ne hanno combinate di cotte e di crude, chiedendomi sempre cifre esagerate. Con la 147 ho dovuto litigare con 3 gommisti perchè nessuno voleva regolarmi la convergenza posteriore.. allora gli facevo notare che c'erano i dadi sui bracci da dove si poteva regolare e mi dicevano "ma va non si può.. io il lavoro non te lo faccio, non ci metto le mani etc...". Poi sono andato da un meccanico Alfa competente che me l'ha fatta completa.
Stesso discorso su Giulietta. Al posteriore è regolable sia campanatura che convergenza ma i gommisti non lo sanno. E nemmeno molti meccanici.
Purtroppo sono argomenti spinosi. A me fa ridere poi quando fanno la convergenza e non provano nemmeno l'auto. Un gommista serio ti può chiedere anche 50-70€ per una convergenza completa, ma ci mette più di un'ora! Modifica gli angoli ed esce a testare l'auto col cliente... poi li rimodifica.. e rifà il test.. fino ad avere l'auto perfetta e col comportamento desiderato.

Tu di dove sei? Magari qualcuno conosce la persona giusta nelle vicinanze.
tempo fa o fatto la convergenza.. il gommista dove sono andato (a 60 km da casa) mi ha chiesto se volevo regolarla anche al posteriore.. io non sapevo si regolasse anche la convergenza delle ruote posteriore. ma io non faccio il gommista... mi disse che in genere si fa una volta e non si tocca più perchè meno soggetta a sfalsare ma che se si interviene sull'asse posteriore va guardata...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: ziopalm