Le concessionarie sono brave a vendere.. stop. A me ne hanno combinate di cotte e di crude, chiedendomi sempre cifre esagerate. Con la 147 ho dovuto litigare con 3 gommisti perchè nessuno voleva regolarmi la convergenza posteriore.. allora gli facevo notare che c'erano i dadi sui bracci da dove si poteva regolare e mi dicevano "ma va non si può.. io il lavoro non te lo faccio, non ci metto le mani etc...". Poi sono andato da un meccanico Alfa competente che me l'ha fatta completa.
Stesso discorso su Giulietta. Al posteriore è regolable sia campanatura che convergenza ma i gommisti non lo sanno. E nemmeno molti meccanici.
Purtroppo sono argomenti spinosi. A me fa ridere poi quando fanno la convergenza e non provano nemmeno l'auto. Un gommista serio ti può chiedere anche 50-70€ per una convergenza completa, ma ci mette più di un'ora! Modifica gli angoli ed esce a testare l'auto col cliente... poi li rimodifica.. e rifà il test.. fino ad avere l'auto perfetta e col comportamento desiderato.
Tu di dove sei? Magari qualcuno conosce la persona giusta nelle vicinanze.