Sostituire il liquido refrigerante

Grazie Maurizio, mi servono 4 lattine da litro
Tieni presente che i 6,9 litri che ho indicato sono teorici, probabilmente almeno un litro rimane "perso" in giro...



:decoccio:
 
4 lattine da litro + 4 Lt di acqua demineralizzato fanno 8 litri, dovrebbe bastare.
 
Ti suggerisco prima di mettere il liquido nuovo di "lavare "l' impianto con acqua pura per 100 . 200 Km ,svuotare l' impianto e poi mettere il paraflù. Cosi elimini il più possibile i residui del vecchio liquido. Ciao Ciao .
 
Certo potrebbe essere una buona idea.....................avevo messo un turafalle 2 anni fa,
ora potrei fare un lavaggio dell impianto, e poi mettere il paraflu.

solo un dubbio mi viene, il turafalle ha fatto il suo lavoro e ha tappato la perdita,
il mio pensiero e che svuotando poi si ripresenta di nuovo la perdita.....................:Bash:
 
il mio pensiero e che svuotando poi si ripresenta di nuovo la perdita.....................:Bash:
Probabile... anzi certo. E va be cosa vuoi fare... lo rimetterai se necessario. :)


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Svuotando il circuito e mettendo liquido o acqua pura non eserciti alcuna azione contro la falla precedentemente chiusa. Cosa /da dove ti perdeva il circuito?
 
Svuotando il circuito e mettendo liquido o acqua pura non eserciti alcuna azione contro la falla precedentemente chiusa. Cosa /da dove ti perdeva il circuito?

se ho capito bene da una T dove 3 manicotti si congiungono e non sono neanche in una zona felica da raggiungerli bene...
 
Sarebbe bene sostituire quel raccordo aT in occasione del cambio del refrigerante , certo non costerà poi così tanto. Ricordiamo che il turafalle è un rimedio temporaneo. Ciao Ciao
 
La perdita era situata sul radiatore, il raccordo a T non ho presente quale e ???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora se la perdita era dal radiatore lascia perdere e tira avanti , la spesa non vale la candela . Finché non perde...