Sostituire tasto rosso accensione motore

Buonasera Ragazzi, finalmente ho messo pure io il Tasto Rosso QV e sta molto bene secondo me, meglio di quello nero.
 
Ok, fatto anch'io.
Dal numero di santi che ho tirato giù direi che da qui a Natale sono a posto...

3 consigli a chi volesse farlo:
  1. rispetto alle istruzioni che ci sono qui: ALFA ROMEO GIULIA & ALFA ROMEO STELVIO STOP/START IGNITION SWITCH REPLACEMENT c'è una vite in più da levare da dietro, cacciavite a stella medio/piccolo, evidenziato dal cerchio giallo
  2. il punto critico per l'estrazione sono i 2 estremi della parte alta della T centrale, dove ci sono 2 protuberanze che si infilano in quei fori evidenziati dai cerchi rossi. Quelli sono MOLTO rognosi da far uscire la prima volta
  3. PRIMA staccate la parte superiore della T (vedi punto 2.) e DOPO sfilate la parte bassa conica, altrimenti rischiate di spaccare il posto dove si invila la vite di cui al punto 1. Al rimontaggio fare l'opposto: prima si incastra la parte bassa (a bestemmie perché non è facile ed è a cono rovesciato) e POI si fissano le parti superiori, stando bene attenti che le 2 clip che ci sono in zona airbag si infilino nei loro fori (evidenziati in azzurro).
  4. Le viti del porta pulsante (è fissato con le viti alla T e si incastra poi nel resto del volante) consiglio di avvitarle prima di fissare la T al volante, perché dopo è un bordello. Occhio solo che i cavi del pulsante passino nel posto corretto e che il porta pulsante si incastri correttamente nello slot che c'è al bordo dell'incavo dove sta l'airbag.

50570348217_e2cf604ec6_o.jpg
 
Io l’ho fatto montare oggi in alfa anzi ho aiutato il capo officina a montarlo
È stato difficoltoso e si rischia di spezzare fermi e segnare il volante mi permetto di dire a chi volesse montarlo di non farlo se non si ha un ottima manualità in fondo per una trentina di euro di manodopera conviene farlo fare in concessionaria
Detto questo ecco il risultato
 

Allegati

  • 3E1A1B63-31C5-44B1-A6EC-E6C8D71FADC1.jpeg
    3E1A1B63-31C5-44B1-A6EC-E6C8D71FADC1.jpeg
    845.4 KB · Visualizzazioni: 433
Ragazzi ho una novità
Oggi nemmeno a farlo apposta mi è arrivato il pulsante che avevo acquistato su AliExpress per curiosità e indovinate un po’?
Calza a pennello vi allego un video che ho fatto per la sostituzione
Naturalmente si fa senza smontare il pulsante dal volante io l’ho montato in alfa ieri quindi ho il tasto smontato
 
Scusate il video non riesco a caricarlo carico una foto per vedere la differenza
 
Oggi mi è arrivato il tasto, sostituito in pochi minuti senza smontare nulla:)
 

Allegati

  • 20210123_225214.jpg
    20210123_225214.jpg
    748.9 KB · Visualizzazioni: 402
  • 20210123_225229.jpg
    20210123_225229.jpg
    427.8 KB · Visualizzazioni: 420
  • 20210127_155702.jpg
    20210127_155702.jpg
    869.6 KB · Visualizzazioni: 410
  • Like
Reactions: mtt_87 e Medioman92
Bravo bel lavoro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto