2.2 Diesel Sostituito debimetro 3 volte in 1 anno e 1/2

Che sia normale é una fandonia. Che quando provano a pulirlo , lo rompano e ti si ripresenta l errore é probabile. Ripeto, io ho provato a pulirlo con i sistemi descritti qui e su yt ed è bastato un niente per fotterlo . E considera che l ho voluto pulire io non perché mi desse problemi . Rimesso su , dopo 5 km , ridava l’errore P0100 . Adesso quello nuovo é su da 30k km e non fa una piega.

PS se vuoi risparmiare prendi il FACET che costa la metà del bosch ed è perfettamente compatibile. Montarlo é una stupidata, capire perché si fotte é più complicato
Se si spruzza con erogatore a ventaglio pulitore freni o alcool ecc e molto difficile che si rompono poi ovviamente se uno va con pennello o altre robe ovviamente si può rompere.. si può pulire tranquillamente ma non va toccato con niente!!!
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Il Facet???
Io so che in commercio esiste solo il debimetro originale ….. che costa 150 euro più IVA .. mandami il sito se puoi, ti ringrazio, nel frattempo vado a prendere il blow by 2.0, 🤣🤣 tanto comunque almeno lui va cambiato sicuro come dice il buon Mefistofele.
Se si spruzza con erogatore a ventaglio pulitore freni o alcool ecc e molto difficile che si rompono poi ovviamente se uno va con pennello o altre robe ovviamente si può rompere.. si può pulire tranquillamente ma non va toccato con niente!!!
Concordo
 
Il Facet???
Io so che in commercio esiste solo il debimetro originale ….. che costa 150 euro più IVA .. mandami il sito se puoi, ti ringrazio, nel frattempo vado a prendere il blow by 2.0, 🤣🤣 tanto comunque almeno lui va cambiato sicuro come dice il buon Mefistofele.

Concordo
Ma de che? Ma da chi andate a comprare i ricambi, dalla banda bassotti ? Ovvio che se vi rivolgete solo e soltanto alla concessionaria.... ma l'alfa romeo non fabbrica debimetri. L'originale bosch su autodoc viene un'ottantina di euro ivato. Il Facet 60
 
Ma de che? Ma da chi andate a comprare i ricambi, dalla banda bassotti ? Ovvio che se vi rivolgete solo e soltanto alla concessionaria.... ma l'alfa romeo non fabbrica debimetri. L'originale bosch su autodoc viene un'ottantina di euro ivato. Il Facet 60
Manda un link o dammi un codice se ce l’hai!!
 
Se si spruzza con erogatore a ventaglio pulitore freni o alcool ecc e molto difficile che si rompono poi ovviamente se uno va con pennello o altre robe ovviamente si può rompere.. si può pulire tranquillamente ma non va toccato con niente!!!
Guarda ho usato tutte le precauzioni del caso ma essendo veramente una lamina sottile ho l'impressione che anche solo con la pressione della bomboletta , vada a donnine. Diciamo pure che e' abbastanza inutile pulirlo al contrario del map. Pur con la blowby vecchia e il filtro aria imbrattato, il sensore era pulito. L'ho fatto comunque perche ormai lo avevo smontato ed era meglio che mi facevo gli affari miei...
Manda un link o dammi un codice se ce l’hai!!
Ascolta vuoi pure che te lo compro e te lo mando? vai su autodoc metti l'auto, il motore che hai e cerchi debimetro
 
Guarda ho usato tutte le precauzioni del caso ma essendo veramente una lamina sottile ho l'impressione che anche solo con la pressione della bomboletta , vada a donnine. Diciamo pure che e' abbastanza inutile pulirlo al contrario del map. Pur con la blowby vecchia e il filtro aria imbrattato, il sensore era pulito. L'ho fatto comunque perche ormai lo avevo smontato ed era meglio che mi facevo gli affari miei...

Ascolta vuoi pure che te lo compro e te lo mando? vai su autodoc metti l'auto, il motore che hai e cerchi debimetro
No……. Per carità!!!! Comunque ti ringrazio per l’informazione!!!!!!!👌
 
perdonami se ti sono sembrato scortese ma sto lavorando. Ad ogni modo e' semplicissimo
Ma figurati.....COMUNQUE LO ABBIAMO PULITO MA......NULLA ....P0100 ANCORA
LO COMPRERO' COME HAI DETTO TU SU AUTODOC INSIEME AL BLOW BY A AL FILTRO ARIA MESSO TRAL'ALTRO MOLTO MALE
 
Più di cosi, con lo spray pulitore senza toccare con mano, non si può fare!!!!
 

Allegati

  • ca4695fe-fddf-4c8f-979a-e072d75478ea.jpg
    ca4695fe-fddf-4c8f-979a-e072d75478ea.jpg
    194.6 KB · Visualizzazioni: 39
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Ragazzi.
Purtroppo non è cosi facile perchè il mio debimetro risulta essere diverso da quello che mi restituisce AUTODOC.
Allego delle fotto
 

Allegati

  • 020c817d-a5e1-4c26-ba36-3a7823062fa6.jpg
    020c817d-a5e1-4c26-ba36-3a7823062fa6.jpg
    178.3 KB · Visualizzazioni: 41
  • 4006122a-747a-4ce0-b0fe-ac938d1de4a0.jpg
    4006122a-747a-4ce0-b0fe-ac938d1de4a0.jpg
    165.3 KB · Visualizzazioni: 45
  • Immagine.png
    Immagine.png
    33.8 KB · Visualizzazioni: 41
X