Sostituizione stemma anteriore sbiadito Alfa 156

re: Alfa 156 - Stemma alfa romeo sbiadito!

Io li hò sostituiti entrambi qualche anno fa, li pagai poco più di 50€ originali in casa Alfa, e devo dire che sono meglio di quelli che avevo in origine che si erano scoloriti dopo tre anni... o forse meno!!!!Speriamo veramente che adesso lo abbiano risolto questo fastidiosissimo problema!!!
 
re: Alfa 156 - Stemma alfa romeo sbiadito!

Effettivamente non mi fiderei molto del risultato visto dal vivo, io baffo con logo e scudo cromato ho comprato tutto con 100 euro, originali.
io ho preso uno stemma da un rottamaio, gratis :)
E' anche garantito che non si scolorirà, perchè era di una 155, quindi è stato testato molto a lungo e con successo.
 
re: Alfa 156 - Stemma alfa romeo sbiadito!

Su EBAY vendono questi:

Fregio Stemma Logo Badge Cofano ALFA ROMEO BRERA 74 mm | eBay

Anche se dalla descrizione non si capisce bene - probabilmente c'è una traduzione imperfetta - credo che sia un tipo di fregio che avevo notato in una fiera a Novegro; sono in metallo leggero, di forma bombata. Sono adesivi e vanno incollati direttamente sopra il fregio originale esistente e lo ricoprono/avvolgono integralmente.
 
re: Alfa 156 - Stemma alfa romeo sbiadito!

Quello anteriore è più vulnerabile perché se si crea una micro lesione con una scheggia ci entra l'umidità e si sbiadisce


Sent from my iPhone using Tapatalk
Questo è normale, ma per fortuna i miei sono entrambi ancora perfetti! Magari sono stati realizzati meglio! Anche se spesso ho visto anche quello posteriore completamente sbiadito nelle altre alfa! sopratutto sul 159! Penso che sia stata una serie di auto fatte con lo stemma di scarsa qualità o difettosi!
 
stemma alfa romeo sbiadito!

Questo è normale, ma per fortuna i miei sono entrambi ancora perfetti! Magari sono stati realizzati meglio! Anche se spesso ho visto anche quello posteriore completamente sbiadito nelle altre alfa! sopratutto sul 159! Penso che sia stata una serie di auto fatte con lo stemma di scarsa qualità o difettosi!

Peccato anche la mia li ha sbiaditi...
Alfa 159 sw pack ti bianca anno 2009 km 40k vive anche nel box :(
 
re: Alfa 156 - Stemma alfa romeo sbiadito!

Anche sulla mia brera incominciavano a sbiadirsi dopo 4 anni di vita e stando in box, comunque ho notato che su' tutte le Alfa che ho avuto gli stemmi hanno fatto la stessa fine. Solo sull'Alfa 33 che ho ancora dopo 21 anni gli stemmi sono ancora perfetti e non l'ho mai sostituiti.
 
re: Alfa 156 - Stemma alfa romeo sbiadito!

Che è un problema noto sin dai tempi delle 145-146 ed ampiamente trattato sul forum, sembra che sia stato risolto con gli stemmi fatti in polimeri della Giulietta, per la serie... meglio tardi che mai.


A proposito, vi metto un ricordo della mia 145 1.3L del 1995 ceduta qualche giorno fa ancora perfettamente funzionante..
Stando allo stemma, i modelli attuali sembrerebbero fatti con pezzi riciclati! :WC:

Scudetto.jpg
 
re: Alfa 156 - Stemma alfa romeo sbiadito!

Su EBAY vendono questi:

Fregio Stemma Logo Badge Cofano ALFA ROMEO BRERA 74 mm | eBay

Anche se dalla descrizione non si capisce bene - probabilmente c'è una traduzione imperfetta - credo che sia un tipo di fregio che avevo notato in una fiera a Novegro; sono in metallo leggero, di forma bombata. Sono adesivi e vanno incollati direttamente sopra il fregio originale esistente e lo ricoprono/avvolgono integralmente.

l'utente vulcan ne ha montato uno simile (la sua è una 156 con fregio posteriore mobile a nascondere la serratura), dice che si è trovato bene...
in pratica si monta sopra quello sbiadito, e lo copre incollandosi sopra.
 
re: Alfa 156 - Stemma alfa romeo sbiadito!

Salve,dovrei cambiare lo stemma anteriore alla mia 156 giugiaro,come si fa a staccare quello vecchio?E' tenuto dal dado che si vede aprendo il cofano?Grazie :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 156 - Stemma alfa romeo sbiadito!

in pratica si monta sopra quello sbiadito, e lo copre incollandosi sopra.
Allora questa è una ottima soluzione, economica e semplice da montare.