Sostituzione Autoradio Bose

Ifriddinooo

Alfista principiante
7 Febbraio 2018
23
9
14
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM Q2
Salve a tutti ho una 147 Q2 con radio nav2 che si è rotta, L ho smontata e vorrei mettere quella nuova che mi è arrivata l’altro ieri. Adesso quando provo a collegare il connettore con tanti fili colorati a quella nuova (aftermarket) la radio si accende ma non funzionano le casse... devo invertire qualche filo giallo con rosso tipo ? Premetto che di elettronica non ci capisco una mazza, ma purtroppo gli elettrauti di qua sono troppo snob per farmi un lavoro da 10 minuti... qualcuno mi può aiutare ? Ho allegato una foto con i cavi del connettore che fanno accendere la radio ma non fanno le casse. Grazie a chi risponderà.
7D6BF54C-17EB-49F6-A943-7B8712A323B8.jpg
 
Pure io ho avuto allo stesso problema sulla mia 147q2, in quanto ho sostituito la radio originale con una della Sony, il fatto è che al massimo della radio, la musica era appena appena udibile.
Ho risolto comprando un pezzo ad Trony che nel mio paese ha una parte dedicata agli impianti audio, ti posto la foto di questo apparecchio appena riesco
Il ragazzo mi ha spiegato che quel pezzo aggiuntivo serve per poter comunicare con il nostro amplificatore in poche parole, ricordo di averlo pagato 60€ [emoji22]
 
Se ci fai vedere il connettore invece del tuo bel pollicione :p, magari ti possiamo aiutare;).
Un pò vecchiotto il topic, magari ha già risolto .
 
Ultima modifica:
Tutt’ora non sono riuscito a cambiarlo.. in questi giorni ci riprovo e posto qualche foto. Grazie per le risposte.
 
Ciao per collegare l'autoradio al Bose oltre al connettore ISO che deve essere montato rispettando sotto chiave e alimentazione, per far attivare l' amplificatore e quindi le casse devi collegare l'unico cavo grigio nel connettore giallo denominato booster in al remote l'autoradio o anche alimentazione antenna.
 
Ciao per collegare l'autoradio al Bose oltre al connettore ISO che deve essere montato rispettando sotto chiave e alimentazione, per far attivare l' amplificatore e quindi le casse devi collegare l'unico cavo grigio nel connettore giallo denominato booster in al remote l'autoradio o anche alimentazione antenna.
Ciao adesso ho capito.. quindi il cavo blu nel connettore giallo dove lo devo attaccare ? Non riesco a trovare la scritta remote dello stereo aftermarket che ho..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao adesso ho capito.. quindi il cavo blu nel connettore giallo dove lo devo attaccare ? Non riesco a trovare la scritta remote dello stereo aftermarket che ho..
Ciao, ho lo stesso problema.. Voglio togliere l' autoradio di serie (con impianto bose) e mettere una mia autoradio della Sony..
Leggendo il post di prima ho capito che il filo grigio (quello da solo) lo si deve collegare a quello giallo..
Cosi ho fatto ed effettivamente le casse hanno iniziato a fare un piccolo rumore giusto x farmi capire che sono accese.
Ma il mio problema è che l' autoradio non si accende.. Però la corrente gli arriva perché si sente il rumore.
Come posso fare?
Ciao, ho lo stesso problema.. Voglio togliere l' autoradio di serie (con impianto bose) e mettere una mia autoradio della Sony..
Leggendo il post di prima ho capito che il filo grigio (quello da solo) lo si deve collegare a quello giallo..
Cosi ho fatto ed effettivamente le casse hanno iniziato a fare un piccolo rumore giusto x farmi capire che sono accese.
Ma il mio problema è che l' autoradio non si accende.. Però la corrente gli arriva perché si sente il rumore.
Come posso fare?
Inoltre ho provato a collegare un filo attaccando a quello giallo con l' ingresso remote della radio, ma ha fatto scintille😢