Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri [TUTTO QUI]

King83

Alfista principiante
12 Giugno 2007
211
0
16
40
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet 150cv
dopo aver notato che sull'impianto di serie bose della mia GT mancano alcuni particolari ormai diffusi nei sistemi audio moderni ho deciso di cominciare a cambiare l'autoradio

i problemi riscontrati sono:

- gli mp3 letti dall'ipod opportunamento collegato si sentono disturbati(veramente anche senza farli partire già si sente un rumore di sottofondo...)
- riconosce solo 4 playlist nell'ipod
- la qualità audio non è eccellente (vabè è vero anche che in genere ascolto mp3 e non cd quindi potrebbero essere rippati male ma non credo perchè nell'impianto che ho in camera frullano benissimo) mancano i bassi(sò che non dipende solo dall'autoradio ma comincio a cambiare questa)

cerco quindi un autoradio con le seguenti caratteristiche:

- voglio il bluetooth x passare le chiamate sull'impianto
- voglio l'usb nel retro dell'autoradio(davanti starebbe male qualsiasi cosa attaccata) ci voglio attaccare un hard disk da 2,5" che si autoalimenta dall'usb(senza passare quindi dall'alimentazione dell'accendisigari)
- deve saper leggere + di 4 playlist o cartelle(bhè insomma non deve impallarsi nella ricerca con l'hard disk collegato da 60gb con 10000 mp3 e 100cartelle)
-predisposizione comandi al volante alfa o perlomeno che abbia un adattatore(vorrei continuare ad usarli troppo comodi!!)
mi hanno consigliato una jvc


andrea-cesenat:un link dove spiega come procedere
https://forum.clubalfa.it/schede-te...dio-per-tutti-i-modelli-guida-definitiva.html
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: cambio autoradio di serie consiglio...

continuo in un nuovo post perchè col sito nuovo hanno limitato lo spazio di risposta...
mi hanno consigliato la JVC KD-BT1 costa 230euro in ebay (ed è quello che volevo spendere anche se x i comandi al volante devo applicargli un adattatore da 80 euro) ma mio cugino continua a dirmi che la jvc non è una buona marca meglio stare su clarion/alpine o sony (dice no majestic/audiola/jvc/kenwood/blauckpunt) che scegliere questa? ha ragione mio cugino? comincerò col vendere la mia autoradio di serie più avanti pure il resto dell'impianto bose, a proposito a quanto potrei vendere tutte ste cose?
tante domande... spero qualcuno possa aiutarmi....sono sicuro che questo thread servirà anche a molti altri nelle mie stesse condizioni
 
Re: cambio autoradio di serie consiglio...

Mi trovo ad avere + o - gli stessi requisiti esposti da king83.
L'unica cosa è che dovrei installare l'autoradio sull'Alfa Spider.
Qualche consiglio?

Grazie!!
 
Re: cambio autoradio di serie consiglio...

Allora...
esprimo il mio parere....
Io ho avuto per secoli uno stereo Sony sulla mia alfa...e solo dopo quasi 6 anni di vita ha iniziato ad avere qualche problemuccio...non derivato dallo stereo ma dai cavi un po' usurati...
Tutti gli esperti di audio mi hanno sempre consigliato Clarion, così il natale scorso il mio zito me lo ha regalato.....
Il tempo di montarlo, il giorno dopo non mi sputava più fuori il cd...
l'ho portato in assistenza...
dopo due mesi non leggeva più i cd mp2.....e dopo un paio di gionri nemmeno i cd originali!!
E l'ho dovuto riposrtare in assistenza...quindi ho escluso dalla mia vita la clarion!!!
Un paio di mesi fa il mio zito si è preso l'autoradio della blauckpun....e devo ammettere...che oltre ad essere bello come stereo...funziona divinamente! :)
 
Re: cambio autoradio di serie consiglio...

Scusatemi, domanda da ignorantone..
Ma l'autoradio di serie dulla Brere e sulla Spider è a 2 DIN? :confused:
 
Re: cambio autoradio di serie consiglio...

Mi sono informato meglio...
direi proprio di sì.. bye!
 
Re: cambio autoradio di serie consiglio...

PER KING83: caro amico per i comandi audio devo darti una brutta notizia cioè che qualunque sorgente metti ti riconosce o la funzione seek o quella del volume, per le usb non servono tanto anche perchè se hai l'ipod quelle odierne sono tutte interfacciabili direttamente e scorri tra album artisti playlist dove vuoi insomma, e cmq se hai il cavo originale alfa puoi comandare il tuo ipod in modalità normale...

PER ZANOLLA: se te hai la spider/brera nuova deve prendere una 2DIN e se non hai limiti di spesa puoi optare per una sorgente kenwood o alpine che sono funzionalissime, hanno il touchscreen molto comodo o sennò c'è una linea "vintage" della sony che costa di meno però non so bene le caratteristiche tecniche, ma se è sony c'è da fidarsi come una alpine


spero di essere stato d'aiuto ciao ciao
 
Re: cambio autoradio di serie consiglio...

Ti ringrazio molto..
Infatti stavo valutando una Panasonic AVIC-D3 o una Kenwood DNX7200..
Solo che hanno un prezzo decisamente alto e non vorrei poi che invogliassero troppo i ladri.. :mad:
Non riesco invece a trovare info sulla serie Vintage della Sony.. :eek:
Avresti gentilmente qualche link?
Grazie mille!
 
Re: cambio autoradio di serie consiglio...

PER KING83: caro amico per i comandi audio devo darti una brutta notizia cioè che qualunque sorgente metti ti riconosce o la funzione seek o quella del volume, per le usb non servono tanto anche perchè se hai l'ipod quelle odierne sono tutte interfacciabili direttamente e scorri tra album artisti playlist dove vuoi insomma, e cmq se hai il cavo originale alfa puoi comandare il tuo ipod in modalità normale...

non ho proprio capito che vuoi dire:fragend013:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cambio autoradio di serie consiglio...

ZANOLLA: della kenwood esiste un modello che si richiude, cioè che lo schermo si rigira e si vede solo un pannello nero, dovrebbe essere del 2006 la radio quindi potresti trovare qualche offerta accattivante....

KING83: mi esprimo meglio :) :) le interfacce di tutte le radio per le auto alfa danno solo la possibilità di alzare il volume certi marchi e invece altri ti danno soplo la possibilità di scorrere le tracce.... non sono perfettamente compatibili con i comandi audio originali capito??? :) :)

cmq potresti vedere se clarion o blaupunkt sono compatibili so per certo che alfa monta questi marchi qua e quindi è possibili che taluni prodotti possono essere perfettamente interfacciabili con le nostre bellissime auto.....