Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri [TUTTO QUI]

Re: cambio autoradio di serie consiglio...

bella clarion e suonano bene ma peccato che le fanno tutte nere!! e nella plancia grigia proprio non ce le vedo!! mi han consigliato di aspettare il catalogo 2008 della alpine, appena esce me ne prendo una con usb posteriore, ma fino ad allora resterò senza autoradio purtroppo!!! quella di serie l'ho venduta settimana scorsa...ora devo riuscire a piazzare pure il bose...
 
Re: cambio autoradio di serie consiglio...

news in arrivo..... proprio ieri mi sono imbattuto sul sito della clarion per vie traverse e ho notato un 2DIN max973hd.... veramente stupefacente.... bello davvero.......

se lo volete vedere ci sono un paio di video su youtube... digitate il nome della radio e vi apparirà tutto... anche in italiano e su una brera..... davvero sensazzionale.... solo ilcosto totale con tutte le opzioni sale .....
 
problema montaggio autoradio. Quali fili collegare??

Ciao ragazzi, ho avuto un problema nella sostituzione dell'autoradio originale (della mia alfa gt) con un lettore dvd. Il problema è il seguente: dopo aver collegato tutti i fili delle casse senza difficoltà ho collegato il negativo dello stereo con il filo nero che usciva dalla macchina e il positivo con il filo rosso. A quel punto l'autoradio si accende e funziona bene, solo che quando vado a spegnerla rimane illuminato il display con l'ora e ho paura che questo mi scarichi la batteria. Sapete mica quale dei fili che escono dal foro dello stereo è quello relativo all'accensione-spegnimento automatico con la chiave? Può essere che sia il filo attaccato al secondo spinotto(quello di tre colori)??

grazie
 
Re: problema montaggio autoradio. Quali fili collegare??

hai sostituito lo stereo originale della gt?
vorrei farlo anch'io, hai messo un doppio din? Potresti mandare qualche foto per ved come sta montato? Vorrei sostituirlo anch'io, ma sn perplesso!!! grazie
 
Re: problema montaggio autoradio. Quali fili collegare??

Allora,il nero lo colegate con il nero,è la massa e li non sbagliate. Poi trovate un filo giallo e uno rosso. Dovete verificare sull'auto quale di questi due fili riceve alimentazione diretta. Se tutto è collegato correttamente,il giallo deve essere sempre sotto tensione,è quello della memoria. Mentre il rosso di solito si collega con un positivo sottochiave per spegnere la radio con l'auto. Se tutto è collegato correttamente,può essere che la tua radio lasci l'orologio in vista... Leggi il manuale e verifica. Se non consuma molto non dovrebbe scaricare la batteria.
 
Re: problema montaggio autoradio. Quali fili collegare??

Consiglio pure io la lettura delle istruzioni di montaggio della radio e di utilizzo . Molte radio quando schiacci il pulsante di spegnimento fanno quello che descrivi cioè vanno in standby e per spegnere il display , devi mantenere premuto il pulsante di spegnimento per + secondi .
Normailmente per collegare l'autoradio hai bisognio del negativo e di 2 positivi uno diretto e uno dopo chiave .
Quindi dalla radio dovresti avere 3 fili per l'alimentazione a meno che i due positivi quello di memoria e di alimentazione siano inglobati in uno ma in questa circostanza penso che la radio si debba spegnere completamente .
Ovviamente se hai un solo filo per il positivo e lo colleghi dopo chiave , la radio si spegnerà con la chiave ma perderà i dati delle stazzioni memorizzate e dell'ora tutte le volte .
Mi è capitato di lasciare la radio in standby per svista , un paio di giorni e la macchina ha faticato a girare nell'avviamento , batteria che però ha 4 anni .
Consigliato l'utilizzo di un tester , multimetro per questi collegamenti che danno conferma di quello che stai collegando .:decoccio:
 
Rimozione autoradio alfa gt 150 €uro ????

Ragazzi ancora sono basito dalla notizia del mio installatore autoradio di fiducia che mi ha detto quanto segue...

per toglierti l'autoradio di serie e metterti il tuo stereo
un piooner dvd 7000 costato ben 900 euro e preso da lui
mi devi dare 150 euro..??? io rimasto shoccato ho rifiutato

per giunta ha detto che mi doveva mettere un filtro particolare
che costava 50 euro per fare funzionare l'impianto bose regolarmente ma è vero???
grazie ;;;, cioè 200 euro e ancora nn aveva messo neanche l'adattatore comandi al volante e voleva altri 100 euro ma questo lo posso capire ma non 150 euro di installazione
 
Re: Rimozione autoradio alfa gt 150 €uro ????

è un furto!!!!sulla mia 147 smontaggio più installazione della nuova 10 euro.....stai attento!!!!
 
Re: Rimozione autoradio alfa gt 150 €uro ????

ti ha chiesto il giusto fidati, i prezzi di manodopera per gli istallatori sono quelli, se vuoi spendere meno devi trovare qualcuno che se ne intenda e te lo faccia per molto meno (in nero intendo), il filtro per il bose dipende dalla radio, alcune non ne hanno bisogno, come nel mio caso. Anzo a me è avanzato pagato 20euri ed è ancora imbustato perchè ci siamo accorti che non serviva solo quando lo stavamo gia montando
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimozione autoradio alfa gt 150 €uro ????

Blunight,cerca di calcolare quante ore ci possa impiegare. Devi vedere anche che lavoro necessario sia da fare,del tipo passare cavi ecc. Io a montare un monitor dedicandomi completamente ci ho messo un pomeriggio facendo le cose per bene.