sostituzione batteria alfa 159

Riferimento: sostituzione batteria alfa 159

mi riferivo alla modalità di sostituzione della batteria....devo avere qualche accortezza particolare oltre al tipo di batteria adeguato???
Fortuna che almeno il ponte posso farlo. Qualcuno mi parlava di centraline sensibilissime su cui il ponte è sconsigliato, morale se la batteria ti abbandona devi hiamare o l'elettrauto sul posto o il carro attrezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gli elettrauti "moderni" di solito arrivano con il "Booster" che potenzialmente potrebbe far più danni di una semplice batteria.

Attualmente si tende a chiamare il carro attrezzi anche per una ruota forata in quanto fà parte dei pacchetti gratuiti (non sempre) offerti dalle case nei primi anni di vita.

C'è anche da dire che salvo casi particolari la defaillance della batteria è un evento abbastanza remoto e non si verifica spesso come in passato.

Per la sostituzione è importante la sequenza con cui sviti i morsetti ossia prima si deve staccare il morsetto negativo e poi il positivo. Viceversa primma si collega il positivo per ultimo il negativo.

Sulle auto dotate di antifurto autoalimentato è meglio disinserirlo con l'apposita chiavetta e se l'autoradio o navigatore ha codici è meglio tenerli a portata di mano. :)

:decoccio:
 
Riferimento: sostituzione batteria alfa 159

thanks. Certe volte meglio essere sicuri di quello che si sta facendo onde evitare di combinare guai
 
150 euro???? ragazzi dateli a me vi monto tutte le batterie che volete.... io ho messo dentro una bosch da 80 ahp costo 75 euro!!! premetto che la vecchia bosch che montavo sulla 147 una 60 ahp mi e durata 4 anni con la vecchia auto e un'anno con la bisciona tot. 5 anni....
 
Ragazzi se vi puo essere utile, io ho sostituito la batteria della mia 159 sw 150 cv con una varta 74ah spunto 680a e devo dire che ora va benissimo!!! Prima a volte quando schiacciavo start la mi "belva" nn partiva e la lancetta del liquido di raffreddamento andava in tilt scrivendo temp liquido eccessiva. Raramente ma succedeva. Ora parte in generale molto piu celermente di prima!!! Vi consiglio varta!!!!!
 
Ho la sensazione che la batteria stia per lasciarmi.....antefatto: dopo che per un po' di tempo ho notato il led rosso dell'antifurto emettere un luce fioca (alle volte non si accendeva per niente) ho imputato il fatto alla batteria scarica......infatti dopo averla lasciata in carica per 24h, il led era tornato alla luminosità originaria. Passati un paio di mesi il problema si ripresenta......potrebbe essere la batteria che sta morendo ? Tenete conto che la batteria ha quasi 3 anni e che la macchina, custodita all'aperto, la uso soltanto nei weekend (e non sempre per tragitti lunghi)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho la sensazione che la batteria stia per lasciarmi.....antefatto: dopo che per un po' di tempo ho notato il led rosso dell'antifurto emettere un luce fioca (alle volte non si accendeva per niente) ho imputato il fatto alla batteria scarica......infatti dopo averla lasciata in carica per 24h, il led era tornato alla luminosità originaria. Passati un paio di mesi il problema si ripresenta......potrebbe essere la batteria che sta morendo ? Tenete conto che la batteria ha quasi 3 anni e che la macchina, custodita all'aperto, la uso soltanto nei weekend (e non sempre per tragitti lunghi)
Difficile misurare la carica della batteria da un LED, se è scarica o se ti stà abbandonando lo noti nella fase più impegnativa ossia all'avviamento a freddo.

Indice di abbassamento della tensione è ad esempio l'abbassamento della luminosità della plafoniera o delle luci di posizione...



:decoccio: