Riferimento: sostituzione batteria alfa 159
Attualmente si tende a chiamare il carro attrezzi anche per una ruota forata in quanto fà parte dei pacchetti gratuiti (non sempre) offerti dalle case nei primi anni di vita.
C'è anche da dire che salvo casi particolari la defaillance della batteria è un evento abbastanza remoto e non si verifica spesso come in passato.
Per la sostituzione è importante la sequenza con cui sviti i morsetti ossia prima si deve staccare il morsetto negativo e poi il positivo. Viceversa primma si collega il positivo per ultimo il negativo.
Sulle auto dotate di antifurto autoalimentato è meglio disinserirlo con l'apposita chiavetta e se l'autoradio o navigatore ha codici è meglio tenerli a portata di mano.
:decoccio:
Gli elettrauti "moderni" di solito arrivano con il "Booster" che potenzialmente potrebbe far più danni di una semplice batteria.mi riferivo alla modalità di sostituzione della batteria....devo avere qualche accortezza particolare oltre al tipo di batteria adeguato???
Fortuna che almeno il ponte posso farlo. Qualcuno mi parlava di centraline sensibilissime su cui il ponte è sconsigliato, morale se la batteria ti abbandona devi hiamare o l'elettrauto sul posto o il carro attrezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Attualmente si tende a chiamare il carro attrezzi anche per una ruota forata in quanto fà parte dei pacchetti gratuiti (non sempre) offerti dalle case nei primi anni di vita.
C'è anche da dire che salvo casi particolari la defaillance della batteria è un evento abbastanza remoto e non si verifica spesso come in passato.
Per la sostituzione è importante la sequenza con cui sviti i morsetti ossia prima si deve staccare il morsetto negativo e poi il positivo. Viceversa primma si collega il positivo per ultimo il negativo.
Sulle auto dotate di antifurto autoalimentato è meglio disinserirlo con l'apposita chiavetta e se l'autoradio o navigatore ha codici è meglio tenerli a portata di mano.
:decoccio: