Stacca il sensore ibs , le batterie al litio non tollerano i picchi di tensione

Stacca il sensore ibs , le batterie al litio non tollerano i picchi di tensione

Sulla moto uso questo tipo di batteria dal lontano 2013. Il vantaggio principale e' che eroga circa 1 volt in piu' delle batterie normali, l'avviamento e' piu' pronto perche' il motorino gira meglio. Non bisogna usare i caricabatteria/mantenitori che prevedono il ciclo di desolfatazione.Oltre al peso che vantaggi ha? Non è rischioso una batteria al litio ricaricata da un sistema standard?
Ok, solo che se non dovesse funzionare qualcosa, ad esempio il controllo e lo stop alla carica gestito elettricamente, il pericolo giustifica il piccolo vantaggio?Sulla moto uso questo tipo di batteria dal lontano 2013. Il vantaggio principale e' che eroga circa 1 volt in piu' delle batterie normali, l'avviamento e' piu' pronto perche' il motorino gira meglio. Non bisogna usare i caricabatteria/mantenitori che prevedono il ciclo di desolfatazione.
Non credo ci siano rischi maggiori rispetto a una batteria normale.Ok, solo che se non dovesse funzionare qualcosa, ad esempio il controllo e lo stop alla carica gestito elettricamente, il pericolo giustifica il piccolo vantaggio?
Io sulla mia due ruote con le batterie Yuasa AGM non ho mai avuto problemi e sempre con prestazioni al top
Il rischio è che non può essere caricata ad oltranza. La carica è gestita elettivamente. A batteria completamente carica, il flusso deve essere interrotto altrimenti c’è il rischio esplosione.Non credo ci siano rischi maggiori rispetto a una batteria normale.
Non ho capito dove dovrebbe essere installata questa batteria.... probabilmente su un'auto da competizione, non certo su un'auto per tutti i giorni.Toshiba SCiB LTO 12V 6S2P 23Ah 630Wh.

Non è proprio così. Spesso la grandezza della batteria, per lo stesso modello di auto, varia a seconda degli accessori. Quindi una batteria da 23A é ampiamente sottodimensionataIn realtà quando il motore è avviato e alternatore che fornisce la corrente necessaria a quello che serve .. la batteria capiente serve per avere riserva di energia per avviamento e le cose che servono quando il motore non è avviato ma generalmente ci sono cose che consumano pochissimo quindi una batteria enorme non servirebbe..