sostituzione batteria telecomando

angelodm

Alfista principiante
30 Agosto 2008
81
0
6
49
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 CV
Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile sostituire la batteria del telecomando-chiave da soli oppure c'è bisogno di andare per forza dal conce. Se è possibile il "fai-da-te", come si fa???? :D :D :D
Grazie mille a tutti
 
certo che lo puoi fare, basta che spacchi la chiave in 2....lol scherzo...
Se la tua chiave è quella che si apre con il pulsantino in altro, quella a conchiglia epr intenderci, dentro il lettro della chiave trovi una piccola " vite " girala e vedi che si aprirà l'interno, lì trovi la batteria, cambiala e via...
Cmq usa anche la funzione cerca, ci dovrebbe essere la discussione in merito
 
certo che lo puoi fare, basta che spacchi la chiave in 2....lol scherzo...
Se la tua chiave è quella che si apre con il pulsantino in altro, quella a conchiglia epr intenderci, dentro il lettro della chiave trovi una piccola " vite " girala e vedi che si aprirà l'interno, lì trovi la batteria, cambiala e via...
Cmq usa anche la funzione cerca, ci dovrebbe essere la discussione in merito
Avevo trovato una discussione nella quale si diceva di togliere lo stemma dell'alfa e sotto c'era una vite da svitare.....Ma mi sa che non è il mio caso.... Infatti il mio tele, sotto la sede della chiave c'ha una vite con scritto "lock" e "unlock", ma provando a girarla la chiave non si apre lo stesso......Devo forzarladi molto??? A me sembra che ha come un altro attacco.....
 
NON FORZARE NIENTE...Per sostituire la batteria basta che porti quel "selettore" in posizione unlock e fai uscire lo sportellino(che poi è lo stesso che contiene il selettore di bloccaggio portabatteria. E' uno sportellino non incernierato che con una piccola punta una volta sbloccato ruota verso l'esterno e che ha al suo interno la batteria piatta e circolare.Ma fai tutto con calma quegli sportellini e agganci sono molto delicati.
 
.: Clap :..: Clap :.
NON FORZARE NIENTE...Per sostituire la batteria basta che porti quel "selettore" in posizione unlock e fai uscire lo sportellino(che poi è lo stesso che contiene il selettore di bloccaggio portabatteria. E' uno sportellino non incernierato che con una piccola punta una volta sbloccato ruota verso l'esterno e che ha al suo interno la batteria piatta e circolare.Ma fai tutto con calma quegli sportellini e agganci sono molto delicati.
Grazie mille !!! Era un'operazione molto più semplice di quanto pensassi. Ora mi basta inserire una nuova batteria (CR2032 se può essere utile a qualcuno, come quelle che si trovano nelle schede madri dei pc....) e finalmente potrò riutilizzare il tele.
Di nuovo grazie mille a tutti voi di questo splendido forum
happybig2happybig2happybig2
happybig3
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto