Sostituzione candele e cavi 2.0 twinspark

Si, ha detto che queste candele hanno il finale fisso e non svitabile e non si adattano. Strano pure per me, comunque queste me li ridarà e le posso esaminare

Si non è da escludere quello che ti ha detto il meccanico, le auto di una certa età avevano i cavi che si inserivano direttamente sulla parte superiore filettata.
 
Quindi l'unico modo per non far capitare di nuovo questa cosa sulla 155 è provare una candela in un cavo, direi. Ma tutto si origina dal problema di sostituire le Golden Lodge, che erano montate sulla mia 75, con altro tipo. Adesso provo a vedere cosa trovo sulla 155. Non vedo altre possibiltà.
Poi, per puro scopo di commento, vi racconto anche questa: Quando mi ha chiamato per il problema sopra citato, il meccanico, mi ha anche detto che c'era un suo cliente che da tempo cercava una 75 twin spark ed ha visto la mia in officina era interessato a comprarla. Okay, posso venderla, ho risposto ma quanto vorrebbe pagarla? Eh, 5000 euro, perchè ha visto che bla, bla, bla...... Considerate che la mia 75 è ottima dentro e fuori e tutta originale, poi è rossa. Nemmeno per sogno, ho risposto, riparala pure con serenità che la tengo.
Gli sciacalli sono sempre in agguato, specie in questo periodo di corona virus. Che tristezza.......
 
Gli sciacalli sono sempre in agguato, specie in questo periodo di corona virus. Che tristezza.......
Be dai sciacalli... ti ha fatto un'offerta che riteneva equa, tu ha applicato un tuo diritto e l'hai rifiutata... :) chissà, magari rilancia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Okay, amici, ho scritto una brutta parola e tu hai spiegato la situazione in maniera piu' corretta. Pero' mi chiedo perchè quando si parla di acquisto di auto storiche la maggior parte delle volte che qualcuno si propone come interessato butta sempre offertacce al ribasso, senza valutare l'oggetto. Ci sono ancora in giro persone che vedendoti con una storica pensano che sei un disperato che se ne vuole ad ogni costo liberare. Non pensa che magari invece è un appassionato come lui, che ha curato e cura la sua vettura e sa esattamente quanto vale