Sostituzione candelette di riscaldamento

Crc, e inteso come svitol o simili,
e l unico che può penetrare filetti bloccati, magari cominciare un giorno prima a oliare, e armarsi di pazienza, fare penetrare lo svitol, e continuare il giorno dopo, continuando a bagnare.
 
CRC= antenato del paleozoico del wd40....Andava di moda negli anni 80[emoji23][emoji23][emoji23]....Minkia però sto wd40 inizia a starmi sulle palle....Tutti co sto wd40....Su YouTube e pieno.....Ci manca che fanno le lasagne al wd40 e poi si può tranquillamente dire che serve a tutto.
 
Non ho presente il tuo motore ma solitamente le candelette sono collegate da una "lasagna" di metallo conduttore, connessa con un dado...
Per verificarle ti dovresti misurare una ad una la corrente assorbita oppure alimentarle dal positivo della batteria interponendo una lampada da 50/60W, se si accende ci sono buone probabilità che sia OK.

Potresti fare anche un'altra prova (che non ho mai fatto) a motore freddo azionare le candelette un pò di volte (senza avviare) e tastare se tutte si intiepidiscono alla stessa maniera.

Mi raccomando, se non hai dimestichezza con la corrente evita di intervenire...
La lampada da 50/60W va messa in serie?
 
La lampada da 50/60W va messa in serie?
Si, certo... dal positivo batteria passi da un polo della lampada, esci dall'altro e vai sulla candeletta. Se si accende ci sono buone probabilità che la candeletta sia funzionante, se non si accende è interrotta.
 
  • Like
Reactions: molly65
CRC= antenato del paleozoico del wd40....Andava di moda negli anni 80[emoji23][emoji23][emoji23]....Minkia però sto wd40 inizia a starmi sulle palle....Tutti co sto wd40....Su YouTube e pieno.....Ci manca che fanno le lasagne al wd40 e poi si può tranquillamente dire che serve a tutto.


Bha per me il wd 40 non vale una mazza!!
 
Olio molto denso?Medioman le hai mai smontate di persona le candelette?Io si....E ti posso garantire che da quella filettatura non ci passa manco l aria (e così deve essere)....A malapena ci passa il CRC,figurati un olio denso....La dinamometrica per smontare le candelette???Mah.....Vabbè ognuno ha il suo metodo....Ma ti assicuro che della dinamometrica per smontare non te ne fai niente......Non a caso la funzione della dinamometrica e quella di assicurare di andare a vuoto oltre una certa COPPIA DI SERRAGGIO.....Mai sentita una coppia di SVITAGGIO[emoji23][emoji23][emoji23].....E anche volendo ti assicuro che se proprio fosse così ...Se non gli dai almeno 300 Nm per svitarle la chiave ti va a vuoto....Perché son molto incrostate e incastrate.....Proprio per levarle il problema della forza per svitarle non si pone....Altrimenti non le smonti manco se te lo fai fare da papa Francesco in persona in tuta da meccanico[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Procedura utilizzata e consigliata dal mio meccanico (ufficiale AR).

Per altro in tanti anni ho sempre cambiato le candelette sia alla yaris che alla meriva di famiglia e non ho avuto nessun impedimento
 
Procedura utilizzata e consigliata dal mio meccanico (ufficiale AR).

Per altro in tanti anni ho sempre cambiato le candelette sia alla yaris che alla meriva di famiglia e non ho avuto nessun impedimento
Casomai la chiave dinamometrica serve per stringerle di nuovo...
 
A beh pensavo fosse sottinteso [emoji23]
Ecco.....Mi pareva strano.....Io chiaramente facevo seguito alla richiesta iniziale di smontarle........Tu ti sei già portato avanti a rimontarle.....Sei ottimista[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]e che in mezzo tra smontarle e rimontare le nuove ci sono anche le bestemmie
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ma a che chilometraggio vanno sostituite le candelette? Nel LUM non c'è scritto nulla.