Sostituzione catadiotro posteriore

Chi progetta dovrebbe anche pensare all eventuale smontaggio manutenzione e quella vite è proprio lì per rompere i co....
senza una giustificata motivazione.
Io le viti non le ho più messe!

Lo smontaggio del catadiottro è una cosa rara, pensa a chi ha progettato quelle auto che per cambiare le lampade dei fari, cosa frequente, bisogna smontare il paraurti....
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Io ho sostituito entrambi i catadiottri perché danneggiati...il mio meccanico li ha presi in officina Alfa e pagati 20 euro cadauno..ha detto che sono messi ad incastro..non ha trovato nessuna vite di fissaggio
 
  • Like
Reactions: kolo80
Sarebbero tanti i progettisti da fucilare .! Tutta gente che occupa un posto alla membro di cane. Io progettavo stampi e mi sono sempre immedesimato nella persona che avrebbe dovuto in seguito fare riparazione / manutenzione.
Pensavo al fatto che quella persona potesse dire: chi è quel deficente
che ha progettato una cosa del genere? La stessa cosa che ho pensato io vedendo la vite!
 
  • Like
Reactions: VURT e kolo80
Mah.. il mio carrozziere che doveva fare un lavoro da 200 euro si è accorto che era rotto e lo ha sostituito senza problemi all'interno del lavoro che doveva fare
 
  • Like
Reactions: kolo80
Buonasera ragazzi purtroppo ho rotto il catadiottro destro (molto fragili), ho trovato il ricambio originale a 14 euro e oggi lo vado a prendere, dite che riesco a montarlo da solo? Qualcuno che l ha fatto?
 
Su quello montato da Alfa oltre all incastro C è una vite dietro per sicurezza. La vite non serve a niente. Sta incastrato bene senza. Io non l ho messa. È facilissimo.. Scusa ho letto adesso che è Stelvio. Parlavo di Giulia. Penso sia uguale
 
  • Like
Reactions: VURT
Su quello montato da Alfa oltre all incastro C è una vite dietro per sicurezza. La vite non serve a niente. Sta incastrato bene senza. Io non l ho messa. È facilissimo.. Scusa ho letto adesso che è Stelvio. Parlavo di Giulia. Penso sia uguale
Invece per togliere quello crepato? Ha la vite dato che non è mai stato sostituito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusami, un ultima cosa, qualora lp volessi mettere con la vite? Sai come dovrei fare